I laghi migliori da visitare in Europa

Tutti pensano al Mar Mediterraneo quando pensano a una vacanza acquosa, ma i laghi europei sono anche luoghi molto interessanti da visitare. Ho sempre apprezzato la tranquillità calma dei laghi. In questi laghi selezionati, ci sono laghi attorno a cui la gente estraeva il sale, laghi con isole monastiche, e laghi per il bird-watching e opera.

Ecco la nostra indagine di alcuni dei laghi più interessanti in Europa.

Il Lago Costanza, Germania Austria e Svizzera:

c’è un lago in cui si può trascorrere un’intera vacanza intorno , Lago di Costanza è uno di quelli. Troverete fiori e farfalle isole, borghi medievali , castelli, produzione di vino e un’isola monastica conosciuta per le sue verdure

Lago di Hallstatt – Austria:

La città di Hallstatt sulle rive del lago di Hallstatt è un posto molto interessante, con antiche miniere di sale ( in cui si tengono concerti di musica estate) raggiungibili a piedi o in funicolare .

È possibile raggiungere il lago con il treno , poi prendere una barca nella città di Hallstatt . Si tratta di un viaggio di divertimento per i bambini , e se il tempo è brutto , basta salire in barca.

Lago di Massaciuccoli e Torre del Lago Puccini – Italia:

Ok , avete sentito parlare dei grandi laghi italiani come il Lago di Como , o Lago Maggiore o Lago di Garda. Ma che cosa è questo lago di Massaciuccoli ? Beh , oltre ad avere un nome che è divertente da pronunciare , questo è il lago in cui venire per il Festival Puccini in estate .

Lago di Lugano – Svizzera:
Di tutte le possibili candidati per laghi in Svizzera , ho scelto il Lago di Lugano . Perché ? Beh , è una maledettamente pittoresco lago e si estende un paio di paesi , Italia e Svizzera . In realtà, si può rimanere sul versante italiano del lago di Ponte Tresa e camminare in Svizzera . I vostri amici saranno impressionati . Con un breve tragitto in treno si raggiunge la pittoresca città svizzera di Lugano.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.