I laghi più strani al mondo

Una delle più belle creazioni della natura, i laghi sono una fonte di vita e di sostentamento per molte persone fin dai tempi antichi. Ecco i laghi piú strani al mondo:

Owens Lake – Stati Uniti d’America

una delle prime associazioni con il concetto di un lago, è l’acqua.

Ma ci sono i cosiddetti. Laghi a secco, che è rimasto dopo il drenaggio. Uno è il lago Owens, situata nella California orientale, nella cosiddetta Owens Valley. Diversamente dalla maggior parte dei laghi a secco della regione, tuttavia, la cui acqua è evaporata migliaia di anni fa, Owens Lake era normalmente fino al 1924, alimentato dal fiume omonimo.

Lago Vostok – Antartide

Uno dei laghi più strani del mondo è il Lago Vostok, quando vedete le mappe dell’Antartide congelato, difficilmente può essere assunto che il continente ha numerosi laghi. Vostok è situato vicino alla stazione russa omonimo ed è il più profondo di questi 140 laghi glaciali del continente (900 m). Il lago si trova quattro chilometri sotto la stazione sotto la superficie del ghiaccio, nel centro dell’Antartide. E ‘forse il meglio conservato e nascosto lago del mondo, ed è stato scoperto da scienziati britannici e russi di recente, nel 1996

Lago Enriquillo – Repubblica Dominicana

Tipicamente nei laghi di acqua salata si sviluppano poco specie. Tuttavia il Lago Enriquillo è uno dei laghi salati dove vivono alcuni coccodrilli. Questo è ancor più insolito a causa del fatto che i coccodrilli vivono generalmente in acqua dolce. Il Lago Enriquillo si trova a circa 127 chilometri dalla baia di Port-au-Prince – la capitale di Haiti.

Lago di Urmia – Iran

A prima vista, questo lago non sembra diverso dagli altri. Tuttavia il lago di acqua salata si trova nel nord-ovest dell’Iran, ad ovest della forma simile nel Mar Caspio.

Urmia è il più grande lago in Iran ed è il terzo più grande lago salato del mondo (5.200 sq. Km.), Dopo il Mar Caspio e Salt Lake. Il suo punto più profondo è di 16 metri, e dentro il lago dispone di 102 isole.

Condividi