I luoghi in cui vedere lo spettacolo dei sakura a Tokyo

Hanami – o osservazione floreale – è il momento preferito per i giapponesi per festeggiare con una bottiglia di Kirin o Asahi Dry . E ‘quando i colleghi e gli amici si riuniscono per bere un drink o tre sotto le tettoie naturalmente rosa di sakura .

I luoghi preferiti della città sono così ricercati che le aziende spesso inviano personale junior a riserva macchie diversi giorni di anticipo – per dormire lì , se necessario. ( Dato che spesso la stagione sakura segna il vero inizio della primavera , con temperature negli anni ’60 o ’70 , non si tratta di un vero e proprio disagio – e il membro dello staff è sicuro di ottenere birra gratis .

)

Ci sono alcuni punti in Tokyo che supera per feste aziendali durante giorni feriali , e per gli amici la raccolta durante il fine settimana . Eccoli :

Ueno park
Se c’è ovunque si dovrebbe andare a vedere la sakura , è Ueno park – soprattutto se volete divertirvi . Purtroppo , tutti in Tokyo accordo con voi e cercherà di folla nel parco , molto così il fine settimana . Questa non è una moda passeggera . Le colline di Ueno erano famose per la visualizzazione fioritura dei ciliegi già nel 17 ° secolo , quando i sacerdoti del tempio che occupava i motivi di quello che è il parco oggi piantati ciliegi di diverse varietà .

Il grande parco vicino alla stazione ferroviaria di Harajuku usato per essere l’accampamento militare di Washington Heights dopo la seconda guerra mondiale , poi il Villaggio Olimpico durante i Giochi Olimpici di Tokyo 1964 . E ‘stato aperto solo come un parco pubblico nel 1967 , e la maggior parte dei ciliegi stanno solo iniziando a raggiungere la loro più bella età di oggi . Al giorno d’oggi , Yoyogi Park è il luogo di ritrovo principale per tutti coloro che vogliono avere una festa all’aperto a Tokyo , e soprattutto durante la stagione hanami .

Trovare punti di mettere giù i fogli blu può essere più difficile che nel parco di Ueno , dal momento che i fiori di ciliegio sono meno e piantati nelle aree verdi ( non lungo i camminamenti ) , ma che significa anche il partito avrà più di una sensazione picnic . Che aggiunge al divertimento .

Fiume Sumida
Le rive del fiume Sumida , il più grande fiume che attraversa Tokyo , è piantato non solo con sakura tutta la strada da Asakusa fuori in Tokyo Harbor , ma ha anche le rive molto larghe (in parte come misura contro l’allagamento ), che lo rendono ideale per i picnic.

I luoghi dove si può vedere la Tokyo Sky Tree sono particolarmente popolari , e tendono ad andare per i locali che possa vigilare su di loro per diversi giorni prima che i fiori di ciliegio uscire .

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.