Con città storiche e rovine, splendide zone agricole, città eleganti e molto altro ancora, l'Italia ha tutte le carte in regola per offrire una vacanza varia e interessante.
Argomenti trattati
Avete voglia di viaggiare e volete sapere quali sono i luoghi più belli da visitare in Italia? Con città storiche e rovine, splendide zone agricole e vinicole, città eleganti e moderne, splendide spiagge, montagne imponenti e molto altro ancora, l’Italia ha tutte le carte in regola per offrire una vacanza varia e interessante, all’insegna del divertimento e della scoperta.
Che siate amanti dell’arte, della cucina, della natura, dello shopping, delle visite turistiche o di altre attività, l’Italia ha qualcosa per tutti. Uno dei luoghi di nascita della cultura occidentale, l’Italia vanta il maggior numero di siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO al mondo.
La capitale Roma è uno dei luoghi più famosi d’Italia. Soprannominata la Città Eterna, un tempo ospitava una delle più grandi civiltà della Terra. Il suo cuore storico è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e vi si trovano molte splendide testimonianze di epoche passate. La città attira ogni anno un gran numero di visitatori, grazie alla sua lunga storia, all’affascinante cultura, alla splendida architettura, ai favolosi musei e all’arte e alle varie attività.
I visitatori troveranno una miriade di posti dove mangiare e bere, oltre a una grande quantità di negozi e a una fiorente scena notturna che soddisfa la maggior parte dei nottambuli. Roma è sicuramente uno dei luoghi più eccitanti d’Italia!
La visita a Venezia è spesso considerata una tappa obbligata per le persone in cerca di romanticismo. Molte delle attrazioni principali di Venezia sono distribuite su più di 100 isole della Laguna di Venezia, sebbene la città abbia anche aree interessanti sulla terraferma. Molte delle isole sono collegate tra loro da ponti, ma anche i mezzi di trasporto acquatici sono numerosi e permettono di esplorare la città.
Passeggiate per il sito storico, scoprendo i tragici eventi del passato che hanno portato all’abbandono della città e vedendo come si viveva circa 2.000 anni fa. Sono disponibili tour audio, oppure si può esplorare con una guida turistica per avere una visione ancora più approfondita e un’esperienza più interattiva.
Città molto amata dagli italiani ma poco visitata dai turisti internazionali, Bologna è spesso considerata il cuore gastronomico d’Italia. Inoltre, la città ha una lunga storia ed è sede della più antica università del mondo occidentale; l’istituto di istruzione è stato fondato negli anni ‘1000. Inoltre, qui ci sono molte cose da poter vedere con i bambini.