Argomenti trattati
Quali sono i luoghi più romantici del mondo? Siete alla ricerca di spiagge isolate, tende di lusso, ritiri in campagna o rifugi urbani? Ecco i nostri luoghi preferiti nel mondo, tutti dotati di un mix di atmosfera e servizi che sicuramente aumenteranno il fattore romanticismo nella vostra prossima vacanza.
I luoghi più romantici del mondo
Per un relax assoluto: Four Seasons Resort Bora Bora, Polinesia Francese
Ecco un indovinello per voi: cosa c’è di meglio che non fare nulla? Non fare nulla a Bora Bora. Che siate in viaggio di nozze o genitori che hanno bisogno di una pausa, questo paradiso della Polinesia francese vi fa sentire lontani dalle piccole cose di tutti i giorni. E con poco altro che chilometri di acque cristalline in vista, voi e il vostro partner non avrete quasi nulla che vi distragga l’uno dall’altro.
In questo lussuoso avamposto Four Seasons potrete scegliere tra diverse ville con più camere da letto sulla spiaggia e suite con bungalow sull’acqua (con vista sulla laguna o sulle montagne).
Per un maggiordomo privato: Royal Mansour, Marrakech, Marocco
In questo hotel di Marrakech, che ha richiesto più di tre anni e 1.200 maestri artigiani per la sua costruzione, ogni dettaglio ha lo scopo di soddisfare le esigenze dei clienti.
Ognuno dei 53 riad (ville) a tre piani è dotato di un mini cortile (con una tettoia che si apre automaticamente in caso di pioggia), di uno splendido soggiorno e di una camera da letto con pareti rivestite di seta. Se decidete di lasciare la vostra stanza (ma non è detto che lo facciate), recatevi alla spa e avventuratevi in uno shopping senza precedenti. Inoltre, il Marocco vanta molte altre fughe romantiche.
Per la meraviglia del vento: Tierra Patagonia, Torres del Paine, Cile
C’è qualcosa di innegabilmente romantico nel sentirsi ai margini del mondo, anche se con la persona che si ama. Al Tierra Patagonia Hotel & Spa, un albergo di 40 camere situato ai margini del Parco Nazionale Torres del Paine, nella Patagonia cilena, voi e il vostro partner avrete la sensazione di essere davvero là fuori. Ricoperto di terra e rivestito di legno di faggio lenga, l’hotel basso si snoda per 650 piedi lungo la base di una scogliera. La sua forma aerodinamica interrompe a malapena le burrasche che arrivano dal Campo di Ghiaccio Meridionale della Patagonia; le camere degli ospiti sono sobrie, arredate con una tavolozza pulita di legno, lana e pelle, il tutto per enfatizzare le viste spettacolari della pampa e della vetta.
Altri luoghi
- Tulum, Quintana Roo, Messico
- Newport, Rhode Island
- Mozambico
- Selfoss, Islanda
- Sabi Sand, Sudafrica