Avete voglia di viaggiare e visitare alcuni luoghi spettrali? Alcune intere città sono così ricche di storie oscure da sembrare una grande casa infestata.
Argomenti trattati
Siete alla ricerca dei luoghi più spaventosi da visitare per Halloween? Non importa da dove veniate, probabilmente siete cresciuti sentendo parlare di una casa infestata nascosta nel bosco o di un tratto di strada inquietante. O forse avete sentito parlare di un ponte pericolante che si diceva fosse stato il luogo di un atroce incidente o di un cimitero che si presumeva fosse un portale per un’altra dimensione.
Per non parlare di alcune intere città che sono così ricche di storie oscure da sembrare una grande casa infestata. Ecco alcuni consigli per i viaggiatori!
Se siete coraggiosi abbastanza da lasciare momentaneamente l’Italia, ecco alcuni luoghi spaventosamente straordinari:
Situato a Louisville, questo ospedale abbandonato ha ospitato migliaia di pazienti affetti da tubercolosi durante il suo periodo infernale ed è ora lo scenario di molteplici storie di residenti fantasma. Prenotate un tour organizzato per conoscere tutte le leggende che circondano il sanatorio e ottenere tutti i dettagli sul macabro “scivolo per cadaveri” situato nelle viscere dell’edificio.
Non c’è bisogno di strofinarsi gli occhi e controllare la vista: c’è davvero una lapide in mezzo alla strada che state percorrendo nella contea di Johnson, vicino a Franklin. In realtà, c’è un intero cimitero sotto la vostra carrozzeria. Accostate l’auto dopo il tramonto, leggete il cartello che racconta la storia della famiglia che riposa sotto il marciapiede e vedete se l’intera faccenda vi fa venire un brivido lungo la schiena.
Decine di migliaia di soldati persero la vita durante i tre giorni della Battaglia di Gettysburg – il più sanguinoso impegno singolo della Guerra Civile – e si dice che gli spiriti di molti dei defunti si aggirino ancora su questo terreno storicamente consacrato. Visitate la città per renderle omaggio durante il giorno e poi trascorrete la serata partecipando a una delle numerose passeggiate spettrali che vi faranno scoprire i segreti degli abitanti fantasma di Gettysburg.
Autodefinitosi “l’hotel più infestato d’America”, il bellissimo Crescent Hotel di Eureka Springs ha più di qualche scheletro che si aggira nei suoi corridoi. Partecipate al tour notturno per conoscere le storie degli ospiti che hanno lasciato l’albergo ma non se ne sono mai andati fisicamente, come lo spettro dell’epoca vittoriana che indossa lingerie e la “ragazza nella nebbia”.
LEGGI ANCHE: