Argomenti trattati
Levico Terme, piccolo comune in provincia di Trento, presenta la ventesima edizione dei Mercatini di Natale 2021. Il paesino, nel punto più alto della Valsugana, si trasforma in una favola natalizia, dall’atmosfera antica e magica. Passeggiare tra le bancarelle dei mercatini, potrà anche portare alla scoperta del paese, nel suo centro storico e nelle viuzze segrete.
Famoso per le sue terme, sarà anche un’occasione per godersi un momento di meritato relax.
Date orari: mercatini di Natale 2021 a Levico Terme
I mercatini di Natale di Levico Terme si terranno dal 20 novembre 2021 al 6 gennaio, dalle 10.00 alle 19.00:
- 20, 21, 26, 27 e 28 novembre 2021
- 3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,17,18,19,24 dicembre 2021
- dal 26 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022
Organizzazione mercatini di Natale 2021 a Levico Terme
I mercatini di Natale di Levico terme si terranno nel Parco Secolare degli Asburgo, luogo magico, perfetto per ricreare l’atmosfera natalizia ed incantare grandi e piccini.
Numerosi stand permetteranno ad ognuno di trovare qualcosa per se’ o come regalo per amici e familiari. Lasciatevi incantare dalla meraviglia dei prodotti artigianali e dal profumo dei cibi locali.
Ci saranno infatti stand che offriranno il meglio dei prodotti artigianali, realizzati a mano con cura ed esperienza.
Da decorazioni natalizie, a oggetti in pelle, vetro, legno e tessuto. Inoltre sarà possibile acquistare spezie, aromi e i veri sapori di montagna. Gli stand, casette in legno addobbate ed illuminate, vi attireranno con i loro profumi e sapori.
Inoltre vi saranno anche numerose bancarelle con prodotti enogastronomici da acquistare o degustare al momento, sempre accompagnati dal classico ed immancabile bicchiere caldo di vin brûlé.
Eventi aggiuntivi ai mercatini
I mercatini di Natale di Levico Terme 2021 sono l’esperienza perfetta per tutta la famiglia, soprattutto perchè sono accompagnati da altri eventi ed attività, sia per grandi che piccini. Quest’inverno 2021 Levico Terme deve essere una meta obbligata, se si vuole assaporare il clima natalizio appieno.
Il paese propone eventi musicali, con vari concerti dal vivo, di generi diversi, così da andare incontro al gusto di ognuno. Inoltre insieme all’intrattenimento musicale, saranno anche proposti spettacoli pirotecnici davvero suggestivi.
I bambini si potranno divertire a gironzolare per il Parco ma anche grazie ai laboratori creativi e alla fattoria didattica. Sono previsti giri in pony e in carrozza per scoprire il magico e fatato parco.
Per gli adulti sono previste varie feste gastronomiche in accompagnamento alle bancarelle, così da valorizzare i prodotti del luogo.
Per chi volesse scoprire il resto del paese, dal Parco è possibile raggiungere in poco le vie del centro storico, dove sarà divertente gironzolare e perdersi tra le viuzze e le stradine in ciottolato. Le botteghe artigianali storiche sono un punto in cui è obbligatorio fermarsi per curiosare; sicuramente si troveranno altri pensierini da portarsi a casa.