I campi di lavanda in Provenza sono una delle attrazioni naturali più spettacolari di tutti i tempi.
Argomenti trattati
I campi di lavanda in Francia sono tra i più spettacolari al mondo, e quelli della Provenza sono i migliori di tutti! In questa regione i contadini coltivano due tipi di lavanda: Fine e Lavandin.
Ci sono molte belle zone della Provenza in cui si possono vedere i campi di lavanda. Troverete scene da cartolina di campi ondulati di lavanda, ulivi, cottage e montagne vicino a splendidi villaggi francesi in cima alle colline.
La zona migliore per vedere i campi di lavanda in Provenza è il Plateau de Valensole. Guidando lungo le strade tortuose, troverete alcuni dei luoghi di viaggio più Instragrammabili d’Europa: lavanda adiacente a campi di girasole, suggestivi ulivi che spuntano tra i fiori e casolari di contadini abbandonati. Lo scontro tra i colori vibranti dell’estate e il cielo estivo è bellissimo, un momento per vivere la magia della natura. Molti dei campi sono anche esposti a ovest, per cui la sera potrete ammirare i colori del tramonto sui campi.
Dalla posizione 1 e dalle strade vicine, si ha una vista sulle montagne innevate con i fiori di fronte; è uno dei panorami più straordinari di tutta la Provenza! L’intera valle intorno a quest’area è ipnotizzante.
Al punto 2 si trovano bellissimi filari di lavanda simmetrici. Se scegliete il momento giusto, vedrete anche i campi di girasoli adiacenti, che offrono uno scontro di colori unico e vibrante di giallo e viola.
Quando visitate la località 3, vedrete campi di lavanda in fiore ovunque guardiate. Questo enorme paesaggio aperto è un luogo fantastico per fotografare i campi che si estendono verso il cielo. Trascorrete qualche ora qui a guardare il cielo che cambia al calar del sole.
La posizione 4 è la zona della lavanda vicino alla città di Greoux Les Bains (un ottimo posto dove soggiornare durante il viaggio). Si tratta di un bellissimo percorso in auto, in quanto i campi di lavanda si susseguono lungo tutta la strada, per cui è possibile scattare delle belle foto anche dall’auto.
In Provenza ci sono anche altre località ideali per vedere i campi di lavanda francesi.