I migliori Glamping in Italia: luoghi di lusso da visitare

Quali sono i migliori glamping in Italia? Scoprite dove andare nei camping di lusso.

I glamping, termine inglese che unisce glamour e camping, sono dei posti da favola come dei campeggi di lusso. Così al contatto con il verde, si unisce il comfort. Ma quali sono i migliori glamping in Italia? Ecco quelli di lusso da visitare.

Gaia’S Sphere in Piemonte

In provincia di Cuneo, nelle Langhe, angolo d’Italia di vigneti, colline, boschi di querce e castagni, ci sono le Sfere di Gaia. Gaia è la più piccola della famiglia che gestisce il glamping. Le sfere non sono altro che tende di lusso di 20 metri quadrati con bagno privato, posizionate sui tipici terrazzamenti delle Langhe, le cui pareti trasparenti permettono di godere della vista su tutta la valle.

Si consiglia di abbandonare il cellulare per entrare in contatto con la natura.

Cerchio del Desiderio in Abruzzo

Nel cuore dell’Abruzzo, immerso in un paesaggio collinare, nel verde e nella natura, c’è il glamping Cerchio del Desiderio. Qui si soggiorna in geo-dome, ovvero sfere con finestre panoramiche a 90 gradi, che lasciano godere di una vista stupenda del Gran Sasso e delle colline verdi intorno. Ogni tenda ha una terrazza privata con jacuzzi.

Laghi Nabi, Campania

A Castel Volturno in Campania ai Laghi Nabi gli specchi d’acqua sono ricavati dalla trasformazione di ex cave di sabbia abbandonate. Si tratta di un vero e proprio villaggio acquatico davvero suggestivo, si può dormire anche sull’acqua, con sistemazioni in tende galleggianti; oppure si può soggiornare in tende luxury vista lago.

Il Sole, Maremma Toscana

Al Glamping il Sole, nel cuore della Maremma Toscana, è possibile pernottare in una confortevole tree house e vivere un’esperienza davvero avventurosa. Uno spazio unico da cui vedere il mondo dall’alto, per ammirare i colori della Maremma Toscana ed assaporare emozioni autentiche.

A disposizione la doccia esterna e la possibilità su richiesta, di godere della Hot Tub, tinozza in larice con acqua riscaldata. Nel Glamping il Sole c’è anche la Cupola Geodetica Crystal, una dome che si basa su geometrie semplici che, intersecandosi tra loro, formano dei triangolari.

Torri Saeba, Puglia

Torri Saeba in Puglia è tra i primi in Italia ad aver offerto un’esperienza di campeggio di lusso ossia glamping. Ogni tenda di lusso è realizzata in legno con tutti i comfort di una stanza d’albergo, bagno privato con doccia, climatizzatore, angolo cottura e una veranda ombreggiata. Le tende glamping sono collegate da percorsi in legno che conducono al solarium riservato e ad una piscina.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cosa fare e vedere ad agosto a Ischia

Le città murate più belle del Veneto: la classifica

Leggi anche