Argomenti trattati
Gli hotel della Toscana possono essere delle vere e proprie opere d’arte in sé. Ecco quali opzioni dovresti assolutamente considerare.
AdAstra
Ospitato in una sontuosa casa ancestrale fiorentina, questo boutique hotel è uno spazio dove la tradizione incontra il design contemporaneo.
Ci sono 14 camere progettate individualmente che variano in decorazioni, dimensioni e viste, tutte in un’atmosfera molto elegante con soffitti alti e un bagno curvo in loco. Goditi la tua colazione a buffet gratuita a base di prodotti fatti in casa, tra cui uova di fattoria, prosciutto, formaggi locali e dolci appena sfornati, sulla terrazza avvolgente con vista sui giardini lussureggianti.
Il Battistero Siena
Nel cuore di Siena, a pochi minuti dalle principali attrazioni della città medievale, questa affascinante guest house e bistrot ti accoglie per godere della vera ospitalità toscana in un ambiente intimo.
Le cinque splendide suite, tutte intitolate a famosi personaggi senesi (un architetto, un politico, un papa, un santo e un apostolo), sono un piacere per i sensi: eleganti, spaziose e arredate con mobili della metà del secolo scorso. La colazione viene servita nel bistrot o può essere richiesta direttamente in camera, e si può pranzare o cenare ai tavoli davanti al Battistero di Siena.
La Pescaia Resort
Ristrutturato con amore e riportato in vita da due sorelle milanesi, questo resort è ospitato in una villa-fattoria del XIX secolo.
La proprietà è un pezzo di storia restaurata nella Maremma toscana, che si trova sulla strada tra Siena e Roma. Le sue 14 camere e i due appartamenti vantano interni luminosi, una piscina spettacolare e giardini ben curati. Si tratta di un’atmosfera che privilegia la privacy e il relax.
Altri hotel della Toscana
- Il Borro
- Lido di Augusto
- Castello La Leccia
- Il St. Regis Firenze
- Albergo Villa Cora
In alternativa, esistono anche molti family hotel per alloggiare vicino al mare.