Da indirizzi sontuosi a pochi passi dall'Arco di Trionfo, a destinazioni gourmet con vista sui tetti, la capitale francese offre il lusso come nessun altro.
Argomenti trattati
Parigi è stata a lungo la patria degli hotel di lusso più belli al mondo. Da indirizzi sontuosi a pochi passi dall’Arco di Trionfo e dagli Champs-Élysées a destinazioni gourmet con vista sui tetti della Torre Eiffel, la capitale francese offre il lusso come nessun altro.
Ultima casa di Coco Chanel e amato da Ernest Hemingway, il Ritz è forse l’hotel di lusso più impressionante dell’Europa. Le sontuose camere sono arredate in stile settecentesco e offrono una vista mozzafiato su Place Vendôme.
I servizi includono un ristorante stellato Michelin, boutique di design, un’enorme piscina con spa e il Salon Proust dove il tè pomeridiano è supervisionato dall’ex World’s Best Pastry Chef, François Perret.
Le Bristol è un maestoso hotel di Parigi che ha ricevuto il prestigioso Distinction Palace – un gradino sopra lo standard delle cinque stelle – e offre lusso ad ogni livello. Scegli il ristorante Epicure, il 114 Faubourg e il Cafe Antonia per un decadente tè pomeridiano. Se cerchi un po’ di tempo per te stesso, dirigiti verso la piscina sul tetto o prenota nella spa per i trattamenti offerti dal marchio svizzero La Prairie e dal marchio cult di skincare naturale Tata Harper.
Un hotel per buongustai, questo è il primo del suo genere della casa di pasticceria francese Fauchon. Le divertenti camere dell’hotel si ispirano all’audace packaging rosa e nero del marchio, con accessori monocromatici ed enormi “bar gourmet” rosa pieni di dolci Fauchon. Appena fuori Place de la Madeleine, l’hotel è a pochi passi dal Jardin des Tuileries e dal Louvre.
Il Nolinski è nascosto in una strada animata del centro città, a pochi passi da luoghi imperdibili come il Louvre e il Musée des Arts Décoratifs. Nonostante la posizione trafficata, tutto ciò che riguarda il Nolinski sembra un rifugio tranquillo, dalle camere tranquille alla piscina nascosta nel sottosuolo. Accanto, troverai un cocktail bar nascosto e un ristorante supervisionato dallo chef Philip Chronopoulos, che dirige anche il ristorante stellato Michelin Palais-Royal.