Saragoza è una città che offre tanto a livello culturale e turistico. Sono diversi gli hotel e i ristoranti dove provare la cucina spagnola
Argomenti trattati
Saragoza è una città della Spagna nord-orientale che si affaccia sul fiume Ebro. Sono tanti gli hotel dove soggiornare e i ristoranti dove gustare le specialità del luogo. Scopri in questa guida tutto quello che c’è da sapere del capoluogo dell’Aragona.
Dopo di che sarai pronto a partire alla volta della città spagnola!
Questa è una città molto importante della Spagna: basti considerare che è la quinta città spagnola per numero di abitanti.
Si trova al centro della valle del fiume Ebro ed è caratterizzata da un clima principalmente mediterraneo (inverni freddi ed estati calde e secche). Se scegli di visitare questa città, non puoi perderti alcune attrazioni culturali e religiose. Segna sulla tua agenda la Cattedrale del Santissimo Salvatore, che sorge sul sito dell’antico foro romano augusteo e il castello costruito dai mori che si chiama il Castillo de la Aljaferìa, il palazzo fortificato attualmente sede del parlamento regionale. Uno dei simboli della città è il Puente de Piedra chiamato anche “ponte dei leoni”; ricostruito nel 1600, collega le due sponde della città. Inoltre, devi sapere che sono diversi i voli per l’aeroporto di Saragoza.
Prima di partire alla volta di Saragoza, ovviamente devi prenotare l’hotel. Di seguito ti indichiamo dove poter alloggiare in città per le tue vacanze in Spagna. Tutti i prossimi hotel sono prenotabili con la piattaforma booking.com
Se hai bisogno di un hotel con spa puoi optare con l’Hotel e Spa Real Ciudad de Zaragoza. Questa struttura è situata vicino all’autostrada, in un quarto d’ora sei in centro e puoi avere la possibilità di rilassarti nella spa in loco. Puoi parcheggiare tranquillamente la tua auto nel garage e puoi usufruire del wifi libero per rimanere in contatto con le persone a te care. Al mattino puoi ricaricarti con una colazione continentale a buffet e concludere la giornata con una buona cena. Non perderti di gustarti una bibita o altro presso il bar situato sulla terrazza: da lì avrai una speciale vista sul territorio circostante.
Se, invece, cerchi un hotel centrale, puoi optare per NH Collection Gran Hotel de Zarago. Situato a pochi passi dal centro di Saragoza, puoi usufruire del wifi gratuito, colazione a buffet, ristorante, suite e servizio in camera. Da questo hotel sarà per te davvero facile muoverti per scoprire le bellezze della città.
Inoltre, se desideri un hotel con piscina a Saragoza, puoi scegliere Alfonso Hotel. Sia d’estate che d’inverno puoi rilassarti nella piscina coperta e scoperta. Inoltre è dotato di ristorante, servizio in camera, colazione a buffet e wifi gratuito.
Dopo aver scoperto alcuni tra i migliori hotel a Saragoza, ora ti indichiamo i ristoranti dove poter gustare i piatti tipici.
Per scoprire la cucina mediterranea e spagnola, puoi provare il ristorante Wenceslao. Qui puoi scegliere sia i menù alla carta che quelli turistici a prezzo fisso. Per una cucina di ottimo livello puoi optare per il Celebris raggiungibile o in macchina o in taxi.
Scopri l’essenza della Spagna a Saragoza: puoi trovare attrazioni, hotel e ristoranti per tutti i gusti.