Da Singapore alla tranquilla Hanoi, le principali destinazioni asiatiche hanno ciascuna il proprio fascino e la propria attrattiva.
Argomenti trattati
Dicembre è un periodo dell’anno spettacolare per andare in Asia, poiché molte delle principali città celebrano le festività con festival colorati e decorazioni elaborate. Inoltre, il mese di dicembre è caratterizzato da un clima prevalentemente gradevole in tutta la regione.
Da Singapore, all’avanguardia, alla tranquilla Hanoi, alla ricca di cultura Bangkok e all’elettrica Hong Kong, le principali destinazioni asiatiche hanno ciascuna il proprio fascino e la propria attrattiva.
La natura si mescola perfettamente con la vita urbana a Singapore, un’oasi cosmopolita con una forte enfasi sugli spazi verdi e sui giardini.
Punto di riferimento multiculturale, Singapore vanta un mix di culture malesi, indiane, britanniche e cinesi che rivivono nel cibo, nell’architettura e persino nella sua lingua non ufficiale, il Singlish, che è una fusione di inglese, cinese e malese.
È uno dei luoghi migliori da visitare nel sud-est asiatico, con il suo splendido paesaggio urbano, ricco di edifici moderni e imponenti grattacieli con una vegetazione lussureggiante. Oltretutto, ci sono diverse cose che potrete fare qui!
Bangkok si è guadagnata il titolo di una delle migliori destinazioni asiatiche grazie alla sua eccitante metropoli, alla sua ricca storia e ai suoi deliziosi tesori culinari. Qui troverete di tutto, da edifici altissimi e antichi templi a palazzi dorati e mercati galleggianti sull’acqua. Per una dose di storia, fermatevi al Grand Palace, uno stravagante complesso di edifici dove i re del Siam e della Thailandia hanno vissuto dal 1782.
Ammirate le statue d’oro, gli intricati dipinti murali e i pilastri dorati del parco e concludete la vostra visita entrando nel Tempio del Buddha di Smeraldo. Si tratta della statua più sacra per cui la Thailandia è conosciuta, considerata il protettore supremo del Paese.
Situata vicino al Fiume dei Profumi, Hue è una splendida città che un tempo era la capitale culturale e politica del Vietnam. Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, Hue vanta una serie di splendidi templi e monumenti.
Uno dei luoghi migliori per viaggiare in Asia a dicembre è Hong Kong, dove il clima fresco e la bassa umidità sono la norma in questo periodo.
Conosciuta come la “Perla d’Oriente”, Manila è una vivace destinazione tropicale che gode di sole e clima caldo. La città è vasta e vivace e vanta una straordinaria architettura urbana, musei, parchi e giardini curatissimi e la più antica Chinatown del mondo.