Vi sveliamo alcune delle migliori località in assoluto, perfette per il clima di novembre.
Argomenti trattati
State programmando un viaggio in India a novembre ma non sapete dove andare? Vi sveliamo alcune delle migliori località in assoluto.
Situata tra le rovine dell’antico impero Vijaynagar, Hampi è uno dei luoghi storicamente più significativi dell’India.
Era la capitale del prospero impero di Vijaynagar. Sede di numerosi templi, padiglioni e piattaforme reali e monumenti, Hampi è patrimonio mondiale dell’UNESCO in India.
Conosciuta come la Scozia dell’India e il Kashmir del Sud, Coorg è una piccola stazione collinare situata nello Stato indiano del Karnataka.
Il verde e la bellezza naturale del luogo, insieme al perfetto clima fresco e piacevole, l’hanno resa un successo tra i vacanzieri, soprattutto tra gli amanti dell’avventura e del trekking.
Situato sulla costa occidentale, Goa è uno degli Stati più piccoli dell’India, noto per le sue spiagge brillanti, il cibo delizioso e l’eredità portoghese. Panjim, la capitale situata al centro, è ben collegata con un aeroporto internazionale e le strade e i treni vanno da nord a sud di Goa.
Varkala è una città costiera nella parte meridionale del Kerala, nota per la singolare “scogliera settentrionale”, alta 15 metri e adiacente al Mar Arabico. È popolare per la sua cultura hippie, per le baracche sulla scogliera che servono ottimi frutti di mare e suonano musica globale e per il samadhi del santo del Kerala Sree Narayana Guru.
Ciò che è evitato e trasandato in estate è festoso, colorato e accogliente in inverno. Con le sue sabbie un po’ più fresche, a novembre a Jaisalmer si attende con ansia il safari nel deserto, le passeggiate tra i forti, i palazzi e le havelis e le serate in riva ai laghi.
Pushkar è una delle città più antiche dell’India. È considerata di grande importanza religiosa e culturale e si anima a novembre. Ha molti templi, tra cui uno raro dedicato al Signore Brahma, e un lago sacro.
Una delle spiagge più belle dello Stato, Tarkarli offre lunghe distese di sabbia bianca, una destinazione per le immersioni subacquee e un occasionale avvistamento di delfini. Questa si avvicina il più possibile a una perfetta vacanza al mare per novembre. E non abbiamo ancora finito. Trovate un forte in riva al mare, un lago pigro e tranquillo e godetevi un giro in barca attraverso le sue backwaters.
LEGGI ANCHE: