In questo piccolo Paese (grande circa un terzo della Pennsylvania) c'è molto di più della sua capitale. Ecco alcuni luoghi straordinari.
Argomenti trattati
Amsterdam è probabilmente la prima tappa tra i luoghi dei Paesi Bassi, e per una buona ragione. Ma in questo piccolo Paese (grande circa un terzo della Pennsylvania) c’è molto di più della sua capitale. Pensate a file di mulini a vento, campi di tulipani e città ricche di cultura e fascino.
Per fortuna, tutto ciò è a breve distanza in auto o in treno dalla città principale. Ecco un elenco per iniziare.
Chiamato affettuosamente la “Venezia dei Paesi Bassi”, questo villaggio di case coloniche dai tetti di paglia e ponti ad arco in legno può essere esplorato attraverso piste ciclabili o canali, in barca o pattinando sul ghiaccio durante i gelidi mesi invernali.
I canali di Utrecht hanno due piani, dove le cantine dei moli, vecchie di secoli, servono ora per gustare cibo e bevande a pelo d’acqua, una caratteristica unica di questa città. Potete anche godervi le chiese imponenti e gli accoglienti caffè di Utrecht in bicicletta, perché è una delle città più ciclabili del mondo. È anche il luogo ideale per gli appassionati di storia, con siti come la Dom Tower e il Centraal Museum che offrono scorci sul passato del Paese.
Questo parco è uno dei più grandi dell’Olanda e nei suoi 13.343 acri ospita una fauna rara, alcuni degli edifici più iconici dei Paesi Bassi e il museo Kröller-Müller, che espone una collezione di arte del XIX e XX secolo oltre alla più grande collezione privata di Van Gogh. Fate un giro su una bicicletta bianca (gratuita): il parco ne ha 1.800 disponibili per il noleggio.
Molti si recano a Delft per le sue omonime ceramiche blu, ma non trascurate l’architettura rinascimentale della città incontaminata e il museo Vermeer Centre (il pittore olandese, famoso per opere come La ragazza con l’orecchino di perla e La lattaia, è nato e morto qui).