I migliori mercati di Bogotà, tra shopping e tradizione

Questi mercati sono ricchi di frutta fresca, verdura, carne e tante altre delizie per i vostri sensi!

Bogotà è l’esuberante capitale della Colombia, e tra i numerosi punti di interesse culturale della città ci sono i suoi mercati più popolari.

Mercado de las Pulgas de San Alejo

Autentico mercato delle pulci, aperto la domenica e nei giorni festivi, il Mercado de las Pulgas de San Alejo occupa un ampio spazio quadrato nel quartiere di Santa Fe, nel centro di Bogotà, ed è il luogo ideale per cercare ogni tipo di oggetto.

Passeggiare per San Alejo è come una caccia al tesoro: un giorno si può uscire con borse piene di interessanti gingilli, il giorno dopo con niente.

Mercato di Paloquemao

Il Mercato di Paloquemao è uno dei mercati più importanti di Bogotà, ricco di frutta fresca, verdura, carne, pesce, latticini e fiori.

Fondato nel 1946, si è trasferito nella sua sede attuale – appena fuori Avenida Ciudad de Lima – nel 1967. Questo mercato è una vera e propria delizia per i sensi, che attrae locali e turisti per i suoi colori, sapori e odori eclettici. Insomma, una fantastica esperienza culturale che offre ai visitatori la possibilità di fare acquisti come un vero colombiano. Assicurati però di seguire alcune preziose regole sociali, in modo da evitare sgradevoli fraintendimenti.

Mercado de las Pulgas de Usaquén

Un altro vivace mercato delle pulci, il Mercado de las Pulgas de Usaquén vanta una scena artistica appassionata, con l’estro creativo evidente in tutte le sue bancarelle. Fondato più di 20 anni fa, è stato riconosciuto come un’icona del patrimonio culturale dal consiglio comunale e attira coloro che amano cercare ogni sorta di prodotti artigianali, gioielli e opere d’arte mentre ascoltano musica dal vivo.

Mercato artigianale Pasaje Rivas

Un piccolo mercato modesto ma affascinante nello storico quartiere di La Candelaria, il Pasaje Rivas è caratterizzato da una fiorente scena artigianale e merita una visita se siete alla ricerca di souvenir autentici e a buon mercato. Qui troverete di tutto, dagli oggetti artigianali per la casa ai tradizionali poncho colombiani. È uno dei mercati più antichi di Bogotà ed è rinomato per la sua atmosfera spensierata e per la cordialità dei venditori.

Gli altri mercati di Bogotà

  • Galeria Artesanal De Colombia
  • La Concordia
  • Mercado de Monserrate
Condividi