Sembra sempre che venga in mente la Svizzera quando si pensa al freddo e ai mercatini Natalizi. Il fatto che ci sia la neve rende l’atmosfera ancora più magica.
Basilea, sul fiume Reno e al confine con la Francia e la Germania , si dice che sia la sede del più grande mercatino di Natale della Svizzera , incuneato saldamente nella Barfüsserplatz .
Basilea offre anche la strada illuminata più lunga di Natale in Europa.
Zurigo non è solo il più grande mercato coperto di Natale , ma ci sono quattro mercati in tutto. Il più antico mercatino di Natale di Zurigo si trova nel centro storico e va dal 08 al 23 Dicembre 2009.
Il Mercatino di Natale lungo la Bahnhofstrasse è conveniente per coloro che hanno preso un hotel vicino alla stazione ferroviaria ed è il più grande mercatino di Natale coperto d’Europa con 160 bancarelle che si trova nella sala principale della stazione ferroviaria .
Si va dal 27 novembre sino alla vigilia di Natale .
Mercatino di Natale principale di Berna è situato tra le vecchie case del centro storico di Berna sulla Waisenhausplatz 15-17 secolo. Troverete anche un sacco di arti e mestieri in un secondo mercatino di Natale lungo il Münsterplatz dalla cattedrale.
Natale in Gruyères castello Da Sabato 21 Novembre 2009 – Domenica 10 Gennaio 2010 , il Castello apre le porte a una mostra eccezionale di Natale : oltre a 150 presepi peruviani saranno in esposizione .
Per saperne di più sull’evento speciale di Natale controllate il sito web del castello.