Ha lo Zion, il Canyonlands… Lo Utah ha così tanti parchi che sarà difficile scegliere quale visitare. Ecco la nostra guida ai migliori parchi dello Utah.
Lo Utah è un luogo per tutte le stagioni, tranne l’estate. Da giugno ad agosto, i canyon dello Utah sono caldi e affollati, ma visitarli in autunno, primavera o inverno è la cosa migliore in quanto troverai molta solitudine tra le piante di colore giallo del cotone, le rocce rosse coperte di neve e i fiori primaverili.
Il parco dello Zion:
in uno stato in cui vi sono più parchi che città, il parco Zion è il migliore e il più visitato. La vallata è molto affollata, ma le macchine private sono sostituite da navette, che aiutano a mantenere il caos.
Il deserto del sud-ovest è conosciuto per i suoi paesaggi – alcuni luoghi guardano alla luna, altri a Marte, ma Cayonlands è un luogo come nessun altro. Vi sono canyon infiniti, mesas dai nomi come Il Maze, il Needles e molti altri.
Capitol Reef è un parco molto stretto di appena 20 miglia in larghezza, ma costruito su una lunghezza di 100 miglia, che protegge il Waterpocket Fold, una curvatura a forma di S nella crosta della Terra creata più di 65 milioni di anni fa. E’ il più lungo monocline esposto al mondo.
Molte persone si concentrano nell’area di Moab per ammirare il parco nazionale di Arches, ma questa gemma è molto più quiete e anche più scenica.
Dead Horse Point che si trova tra il sud e l’ovest di Arches, è un promontorio molto alto di 2000 piedi in altezza che sovrasta il parco nazionale di Canyonlands.