La città delle cento torri è orgogliosa di servire la cucina del suo Paese, inclusi i suoi piatti tipici, ovvero gnocchi, maiale e manzo, riso e contorni di patate, la classica Smažený Syr (formaggio fritto) e il goulash, tipico piatto ungherese.
Tuttavia, un gran numero di ottimi ristoranti internazionali sono presenti a Praga. Elite Traveler raccomanda alcuni dei migliori ristoranti della capitale ceca.
La cucina di CottoCrudo offre i piatti più raffinati della cucina italiana nella capitale insieme a specialità della Boemia e classici del Mediterraneo. Durante i caldi giorni d’estate il ristorante apre le sue porte finestre dal pavimento al soffitto e invita gli ospiti a godersi il pranzo fuori o la cena sulla pittoresca terrazza sul fiume.
Sotto la guida dello chef romano Paulus, l’Alcron è attualmente uno dei migliori ristoranti di pesce a Praga. Non c’è da stupirsi, quindi, che questa bella struttura abbia ottenuto una stella Michelin dopo aver ricevuto l’ambito premio Five Star Diamond Award in quattro anni consecutivi tra il 2003 e il 2006.