I migliori quartieri di Praga: destinazioni da non perdersi

Dalle zone migliori per chi viaggia in famiglia a quelle con la vita notturna più intensa, questa guida ai quartieri di Praga vi aiuterà a pianificare il vostro viaggio.

I migliori quartieri di Praga sono ricchi di vita e attrazioni da non perdersi. L’eccellente sistema di trasporti pubblici di Praga rende possibile girare una manciata di quartieri in un solo viaggio.

Dalle zone migliori per chi viaggia in famiglia a quelle con la vita notturna più intensa, questa guida ai quartieri di Praga vi aiuterà a pianificare il vostro viaggio.

I migliori quartieri di Praga: destinazioni da non perdersi

Staré Město (Città Vecchia)

Non è un caso che Staré Město (Città Vecchia) brulichi di visitatori: Il cuore medievale di Praga ospita le attrazioni più importanti della città. Staroměstské náměstí (Piazza della Città Vecchia) è circondata da alcuni degli edifici più belli d’Europa, tra cui il Municipio della Città Vecchia con l’Orologio Astronomico.

Poco più a nord, si trova il Museo Ebraico di Praga.

Passeggiando verso est, vi troverete presto a percorrere le antiche arcate di pietra del Ponte Carlo.

Malá Strana (Quartiere Piccolo)

Le cupole e le guglie barocche si ergono da un mare di tetti in terracotta a Malá Strana (Quartiere Piccolo), creando un ambiente ideale per le coppie in cerca di una fuga da favola. Sorvegliato dalla grandezza gotica del Castello di Praga, il quartiere pullula di graziosi hotel boutique; le sue stradine tortuose conducono ad antichi giardini murati e a caffè nei cortili.

Nové Město (Città Nuova)

Con le sue affollate vie dello shopping piene di marchi internazionali, a prima vista Nové Město (Città Nuova) non grida certo cultura. Tuttavia, esplorando i passaggi intorno alla principale Piazza San Venceslao, scoprirete presto un mondo segreto di portici che suggerisce il lato più interessante e autonomo del quartiere.

i migliori quartieri di praga classifica

Karlín

Nel 2002, un’alluvione ha spazzato via questo quartiere un tempo malfamato. Come una fenice, Karlín ne è uscito rinnovato e il suo reticolo di palazzine color crema e di eleganti edifici per uffici è oggi una destinazione gastronomica fondamentale.

In testa alla classifica dei ristoranti inventivi di Karlín c’è Eska, anche se molti dei ristoranti raggruppati intorno a Piazza Karlínské avrebbero ragione di essere criticati. Gli intenditori di caffè si troveranno nel paradiso della tostatura lenta, con locali come Můj šálek kávy che servono flat white a un pubblico giovane. Trovate il tempo di visitare il polo culturale Kasárna Karlín, in una caserma dell’esercito rivisitata.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Qual è l’orario migliore per cercare i voli? Ecco alcuni trucchetti

This is where i leave you: le location del film

Leggi anche