Argomenti trattati
State cercando i migliori quartieri di Valencia? Vi aiutiamo con una serie di opzioni straordinarie. Valencia è la terza città più grande della Spagna ed è la patria di grandi spazi verdi, di un clima fantastico tutto l’anno, di un’architettura incredibile, di una vita notturna senza sosta e di quella che potrebbe essere la cucina più appetitosa di tutta la Spagna.
I migliori quartieri di Valencia: opzioni da non perdersi
Nord Ciutat Vella
Con un nome che si traduce in “città vecchia”, Ciutat Vella è la parte centrale di Valencia, dove la maggior parte dei turisti e dei turisti che soggiornano per un breve periodo trascorrono praticamente tutto il loro tempo.
La parte settentrionale della Ciutat Vella è il luogo in cui si trova la maggior parte delle attrazioni principali della città, tra cui Torres de Serranos, Torres de Quart, La Lonja de la Seda e la Cattedrale di Valencia.
Se la vostra priorità è vedere tutta la storia e il patrimonio della città (e vivere proprio accanto ad essa!), la zona nord di Ciutat Vella è il posto che fa per voi.
Ciutat Vella Sud
Mentre la parte settentrionale di Ciutat Vella è ricca di luoghi iconici e da visitare, la parte meridionale del centro è famosa soprattutto per i suoi eccellenti ristoranti e locali alla moda.
Dato che il quartiere è ricco di luoghi di ritrovo, è un po’ più affollato rispetto alla sua controparte settentrionale, e si anima 24 ore su 24.
Nella zona sud di Ciutat Vella troverete sempre un posto dove stare, qualcosa da fare e qualcuno con cui farlo.
Russafa
Russafa (o “Ruzafa”, come alcuni preferiscono chiamarla) è il più grande e migliore centro della vita notturna di Valencia.
Appena a sud di Ciutat Vella, è un’area piuttosto piccola, ma con un sacco di divertimento frenetico stipato nei suoi piccoli confini. Come la maggior parte dei luoghi di ritrovo hipster del pianeta, un tempo era un quartiere monotono con poco da fare, ma la sua rapida riqualificazione ha trasformato questo posto in uno dei quartieri più trendy della Spagna.
El Carmen
El Carmen è la parte settentrionale della Ciutat Vella ed è di gran lunga la zona più affascinante di Valencia. Se volete sentirvi come se aveste viaggiato non solo nel cuore della Spagna tradizionale, ma anche indietro nel tempo, è qui che dovete trovarvi.
È la parte più antica della città, ricca di vicoli acciottolati, case storte e un milione di motivi per innamorarsi. I suoi vicoli labirintici ospitano tanti piccoli bar, locali di tapas e caffè, tutti affascinanti e accattivanti come l’ultimo.
LEGGI ANCHE: