Per un buon pasto garantito, date un'occhiata alla nostra selezione dei migliori ristoranti intorno a Piazza Navona!
Argomenti trattati
La piazza più famosa di Roma, Piazza Navona, è famosa per le sue molteplici fontane e ha anche i migliori ristoranti in circolazione. Per un buon pasto garantito, date un’occhiata alla nostra lista.
A pochi passi dagli eleganti negozi di antiquariato di Via dei Coronari, non ci si aspetterebbe di imbattersi in un posto così locale e onesto. Il Ristorante Fiammetta offre tutto, dai classici romani alla pizza cotta nel forno a legna, fino a una vasta gamma di piatti di pesce fresco (un’anomalia in un locale informale di Roma).
Il servizio è accogliente, i prezzi sono ottimi e i posti a sedere sono sia all’interno che all’esterno. Questo posto è un tesoro nascosto per un ottimo pasto vicino a tutto il movimento.
Essendo stato citato in innumerevoli guide, blog e pubblicazioni, Armando al Pantheon non è un segreto. Tuttavia, trovandosi a pochi passi dal Pantheon, è un’ottima scelta per un pranzo o una cena di qualità. Questa istituzione, che esiste dal 1961, era originariamente un’enoteca che serviva piatti preparati dallo chef Armando Gargioli. Si è rapidamente guadagnato una reputazione per il suo cibo e la sua atmosfera, attirando una serie di celebrità locali e internazionali. L’interno, rivestito in legno e con tovaglie bianche, è un ambiente familiare e senza pretese.
Retrobottega nasce da un’idea degli chef Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice. Hanno affinato le loro capacità sotto la guida di chef stellati e hanno deciso di creare un’esperienza culinaria originale a Roma. Questo “laboratorio” gastronomico è caratterizzato da una cucina a vista, dove gli chef sono visibili mentre preparano i pasti, con una dozzina di sgabelli e un tavolo comune.
L’obiettivo del ristorante è quello di preparare il cibo in modo creativo, riducendo al minimo gli sprechi alimentari e concentrandosi su ingredienti di qualità. Provate il menu degustazione per assaggiare una varietà di piatti, uno più bello dell’altro. Tra l’altro, anche il quartiere di Trastevere è ricco di ristoranti che servono prelibatezze uniche.
Questa trattoria è affascinante proprio per la sua semplicità. Rustico, locale e situato in una delle strade più belle di Roma, Da Tonino serve piatti tradizionali. Gli abitanti del luogo e i turisti si affollano qui per l’atmosfera informale, il servizio veloce e gli ottimi prezzi. I piatti sono abbondanti, ben preparati e l’intero locale trasmette un’atmosfera di antico ritorno ai tempi passati. Provatelo per una delle migliori esperienze a Roma.