Ravello è una cittadina campana che si trova in provincia di Salerno, che fa parte del circuito turistico della Costiera Amalfitana e che è nota non solo per lo splendido panorama che offre sul golfo di Salerno, ma anche per il suo ricchissimo patrimonio architettonico.
Passeggiando nel centro storico si possono visitare le molte chiese, come ad esempio la Chiesa barocca di Santa Maria della Rotonda; o i palazzi nobiliari quali Villa Rufo, oggi nota per i suoi splendidi giardini. Ma di certo dopo aver camminato verrà fame: ecco allora quali sono i ristoranti più rinomati dove potersi fermare per pranzo o cena.
Tra le strutture incluse nella guida Michelin c’è Villa Fraulo, che è anche un lussuoso hotel, nel cui ristorante è possibile non solo gustare ottimi piatti, ma anche godere di un ambiente raffinato con camino e fontana di marmo.
Il Flauto di Pan è il ristorante di Villa Cimbrone, dove lo chef Giovanni De Vivo prepara i migliori piatti della tradizione mediterranea. Il Ristorante Antica Cartiera è invece inserito nell’Hotel del circuito Best Western Marmorata, e propone gustosi piatti a base di pesce.