Argomenti trattati
Con così tante opzioni, scegliere i migliori viaggi in Europa può essere difficile. Dalle città ricche di storia e cultura affascinante, alle fughe nella natura tra paesaggi mozzafiato e parchi naturali unici, ecco le nostre migliori opzioni.
I migliori viaggi in Europa: destinazioni da scoprire
Parigi
Parlando di città romantiche, Parigi non può mancare nella lista dei desideri di ogni coppia. Ma c’è molto di più da fare oltre a un’idilliaca crociera sulla Senna o a guardare la Torre Eiffel illuminata!
Dal prestigioso Louvre all’acclamato d’Orsay, Parigi ha più musei e monumenti di quanti se ne possano contare. La città stessa è un’opera d’arte e un tour gratuito a piedi o in autobus hop-on hop-off sono i modi migliori per esplorare l’Arco di Trionfo, Notre Dame, il Sacro Cuore e tutto ciò che Parigi ha da offrire.
Lisbona
Lisbona è uno dei luoghi migliori d’Europa per chi cerca bel tempo, buon cibo e una storia emozionante, unita a una vivace vita notturna, soprattutto nel Bairro Alto.
Perdetevi nelle stradine e nei vicoli affascinanti del quartiere di Alfama, il più antico della città, fermatevi alla Cattedrale di Sé e ammirate il panorama dal Castello di S. Jorge.
Amsterdam
Tra le città più ciclabili d’Europa, l’affascinante capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam, è famosa per i suoi canali, per l’affascinante mix di architettura e per gli ottimi caffè.
Immergetevi nella ricca cultura della città con una visita alla Casa di Anna Frank nel quartiere ebraico e curiosate nei migliori musei della città, come il Museo Van Gogh o il Rijksmuseum.
Tromsø
In quale altro posto al mondo si può combinare la magia dell’aurora boreale con lo spettacolo della vita cittadina? Tromsø, in Norvegia, è una delle città più uniche d’Europa ed è conosciuta come la “Parigi del Nord” per una buona ragione.
Dalle slitte trainate dalle renne alle escursioni nei ristoranti, potrete godere di un mix di avventura all’aria aperta e vita urbana. In inverno, i cieli sono illuminati dall’aurora boreale. Si può andare a sciare sulle piste, oppure recarsi al chiuso per fare shopping e cenare in modo eccellente. Tra novembre e gennaio è anche la finestra ideale per l’osservazione delle balene.
Altri luoghi
- Dubrovnik
- Isole Canarie
- Barcellona
- Monaco di Baviera
- Oxford
- Dublino
LEGGI ANCHE: