Dalle città ricche di storia e cultura affascinante, alle fughe nella natura tra paesaggi mozzafiato e parchi naturali unici, ecco le nostre migliori opzioni.
Argomenti trattati
Con così tante opzioni, scegliere i migliori viaggi in Europa può essere difficile. Dalle città ricche di storia e cultura affascinante, alle fughe nella natura tra paesaggi mozzafiato e parchi naturali unici, ecco le nostre migliori opzioni.
Parlando di città romantiche, Parigi non può mancare nella lista dei desideri di ogni coppia. Ma c’è molto di più da fare oltre a un’idilliaca crociera sulla Senna o a guardare la Torre Eiffel illuminata!
Dal prestigioso Louvre all’acclamato d’Orsay, Parigi ha più musei e monumenti di quanti se ne possano contare.
La città stessa è un’opera d’arte e un tour gratuito a piedi o in autobus hop-on hop-off sono i modi migliori per esplorare l’Arco di Trionfo, Notre Dame, il Sacro Cuore e tutto ciò che Parigi ha da offrire.
Lisbona è uno dei luoghi migliori d’Europa per chi cerca bel tempo, buon cibo e una storia emozionante, unita a una vivace vita notturna, soprattutto nel Bairro Alto.
Perdetevi nelle stradine e nei vicoli affascinanti del quartiere di Alfama, il più antico della città, fermatevi alla Cattedrale di Sé e ammirate il panorama dal Castello di S. Jorge.
Tra le città più ciclabili d’Europa, l’affascinante capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam, è famosa per i suoi canali, per l’affascinante mix di architettura e per gli ottimi caffè.
Immergetevi nella ricca cultura della città con una visita alla Casa di Anna Frank nel quartiere ebraico e curiosate nei migliori musei della città, come il Museo Van Gogh o il Rijksmuseum.
In quale altro posto al mondo si può combinare la magia dell’aurora boreale con lo spettacolo della vita cittadina? Tromsø, in Norvegia, è una delle città più uniche d’Europa ed è conosciuta come la “Parigi del Nord” per una buona ragione.
Dalle slitte trainate dalle renne alle escursioni nei ristoranti, potrete godere di un mix di avventura all’aria aperta e vita urbana. In inverno, i cieli sono illuminati dall’aurora boreale. Si può andare a sciare sulle piste, oppure recarsi al chiuso per fare shopping e cenare in modo eccellente. Tra novembre e gennaio è anche la finestra ideale per l’osservazione delle balene.
LEGGI ANCHE: