Argomenti trattati
I migliori viaggi da fare nel 2022 vi permetteranno di vivere un’esperienza indimenticabile. Non sapete dove andare? Vi consigliamo le migliori attività e località. Se avete intenzione di prenotare un viaggio per le vacanze, inoltre, ci sono molte altre opzioni meravigliose.
I migliori viaggi via terra da fare nel 2022
Osservazione della fauna selvatica in Sri Lanka
Per gli amanti della fauna selvatica, lo Sri Lanka è un paradiso. Questa fuga tropicale prevede non uno ma due game drive nei parchi nazionali di Minneriya e Yala, dove avrete la possibilità di avvistare elefanti selvatici, coccodrilli e leopardi. Inoltre, potrete fare rafting e discesa in corda doppia, esplorare antiche fortezze e viaggiare su un treno attraverso risaie e piantagioni di tè.
L’avventura si conclude sulle coste bianche e incontaminate dell’Oceano Indiano.
Surf e yoga nel sud del Marocco
Dopo aver scoperto i segreti meglio custoditi della medina di Marrakech, vi lascerete alle spalle la città per fare un’escursione di un giorno sulle montagne dell’Atlante. Poi si prosegue verso la baia di Taghazout, dove si imparerà a fare surf e si esploreranno le cascate della Paradise Valley.
Potrete distendere i muscoli stanchi durante una lezione di yoga facoltativa, oppure conservare il vostro relax per l’ultimo giorno, che culminerà con un barbecue e una jam session di musica dal vivo sulla spiaggia.
Fuoristrada nelle Canyonlands dello Utah
Questa è un’escursione riservata ai veri avventurieri: vi state dirigendo nel cuore del West americano, dove le Montagne Rocciose incontrano il deserto. Esplorate le rocce rosse di Devil’s Kitchen nello Utah, fate rafting sul fiume Colorado e percorrete i sentieri boscosi delle Montagne Rocciose. Avrete anche la possibilità di fare il bagno selvaggio nel Bear Lake del Colorado e di rilassarvi nelle fumanti Strawberry Hot Springs.
Le coste rocciose del Galles settentrionale
Questa avventura ricca di azione porterà gli amanti dell’adrenalina in un viaggio alla scoperta del Galles settentrionale. Arrampicatevi lungo la costa scoscesa di Anglesey, poi cercate un picnic selvaggio tra le siepi. In seguito, vi recherete nel sottosuolo per fare zip-wire e discesa in corda doppia in un’antica miniera di ardesia. Infine, conquisterete il maestoso Snowdon, la vetta più alta del Galles, prima di coricarvi in un accogliente bunker fuori dalla rete.