I 4 monumenti più importanti di Amsterdam: la classifica

La maggior parte dei monumenti storici di Amsterdam si trova a poca distanza l'uno dall'altro nel centro storico della città. Ecco quattro opzioni da non perdersi.

I monumenti più importanti di Amsterdam sono diversi. Amsterdam ha più di 1.000 anni e, fortunatamente, la maggior parte dei monumenti storici di Amsterdam si trova a poca distanza l’uno dall’altro nel centro storico della città. Alcuni dicono che passeggiare ad Amsterdam è come camminare in un grande museo a cielo aperto.

Questo affascinante patrimonio è rappresentato in vari siti storici cruciali della città, come Dam Square, la Oude Kerk e, naturalmente, l’esemplare cintura dei canali di Amsterdam. Ecco le quattro opzioni che preferiamo maggiormente.

I monumenti più importanti di Amsterdam: la classifica

Dam Square

A pochi passi dalla stazione Centraal si arriva in questa piazza gremita, affollata di autoctoni e turisti giorno e notte. Qualunque sia il tempo, c’è sempre qualcosa in corso. Questa spettacolare opera di ingegneria ha unito adeguatamente i vari insediamenti su entrambe le sponde del fiume, che alla fine sono stati ribattezzati con l’unico titolo di Amsterdam.

De Oude Kerk

L’Oude Kerk ha osservato una parte gigantesca del passato di Amsterdam ed è un famoso monumento da visitare ad Amsterdam. La chiesa risale al 1306 ed era fondamentalmente di proprietà della Chiesa cattolica. Tuttavia, durante la Riforma i calvinisti si impossessarono della Oude Kerk e la trasformarono in una cattedrale protestante. Da più di 800 anni, la Oude Kerk ospita un’aula di chiesa che, secondo gli storici, è l’edificio più antico di Amsterdam.

De Duif

De Duif è una meravigliosa chiesa storica e un famoso punto di riferimento di Amsterdam, che ogni domenica celebra funzioni complete. Il patrimonio di Amsterdam rimane aperto al pubblico. Nel resto della settimana, la chiesa ospita concerti e può essere affittata per diverse attività come matrimoni, cene formali, funerali e riunioni. De Duif ospita un concerto d’organo pomeridiano.

Casa di Anna Frank

Anna Frank è una delle persone scomparse più famose e uno dei monumenti più importanti di Amsterdam. La Casa di Anne Frank è il luogo in cui si nascose con la sua famiglia per più di due anni durante la Seconda Guerra Mondiale. La Casa di Anne Frank rappresenta ancora oggi l’atmosfera del periodo di clandestinità. Oggi trasformata in museo, contiene una mostra sull’espulsione degli ebrei e sull’ingiustizia in generale.

LEGGI ANCHE:

Condividi