Il Myanmar è uno dei Paesi più sottovalutati del Sud-Est asiatico. Ecco alcune valide ragioni per includerlo nel vostro itinerario!
Argomenti trattati
Gli abitanti del Myanmar sono sinceramente felici di vedere un turista. Vogliono davvero che vi divertiate nel loro Paese. I turisti sono unici e cool, per questo vogliono scattare un selfie con voi per condividerlo con la loro famiglia. Tuttavia, ci sono molti altri motivi per visitare questo tesoro sottovalutato!
L’area dei templi di Bagan contiene oltre 2200 templi piccoli e grandi (pagode). È possibile esplorare l’area dall’aspetto africano in bicicletta o in e-bike! Da luglio 2019, Bagan ha ottenuto lo status di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il che significa che tutti i templi sono chiusi per poter salire in cima a vedere l’alba.
Tuttavia, Bagan è un ottimo motivo per visitare il Myanmar!
Appena fuori Mandalay, a Mingun, si trova la bellissima pagoda Hsinbyume, di forma circolare e completamente bianca. Salite attraverso la scalinata fino alla cima e godete di una splendida vista sul fiume.
Palme perfette allineate lungo tutta la costa, acqua turchese e sabbia bianca e soffice. Ngapali Beach è una spiaggia da sogno con pochi turisti. Esplorate i 7 chilometri di spiaggia in bicicletta. Ngapali è facilmente raggiungibile con un volo nazionale.
Il turismo in Myanmar è in crescita, ma non è nulla in confronto alla Thailandia. Circa 10 volte meno turisti per essere precisi. Nel 2017, la Thailandia ha avuto oltre 35 milioni di turisti, mentre il Myanmar ne ha avuti quasi 3,5 milioni. I Paesi hanno circa le stesse dimensioni, quindi c’è molto da scoprire e a Bagan incontrerete solo gruppi di turisti più numerosi.
Fluttuare tra gli oltre 2200 templi mentre si sente lentamente il calore confortevole del sole nascente sul viso. Vivete Bagan in modo unico con un volo in mongolfiera all’alba.
Sulle acque del lago Inle sorgono interi villaggi in legno e/o bambù. Osservate come la popolazione locale lavora negli orti galleggianti o sulle loro barche da pesca. Visitate le donne dal collo lungo e le fabbriche di abbigliamento.
Per salire sulla piccola montagna di Hpan Pu, dovrete prendere una barca a canoa locale, passare il fiume e attraversare un villaggio dove si coltivano ortaggi. Dalla cima della montagna si gode di una splendida vista sulla zona. Questa zona è praticamente isolata dalle strade normali, quindi aspettatevi molte facce sorprese quando vi vedranno, un turista.
Una delle cucine meno conosciute dell’Asia, la cucina birmana. I frutti di mare e le pietanze a base vegetale servite con il riso sono praticamente presenti in ogni pasto. Come nei Paesi vicini, le spezie sono utilizzate per rendere i piatti più saporiti. Questi sono i nostri posti preferiti in assoluto per mangiare in Myanmar.