Barrie è diventata una meta per il turismo canadese, grazie al suo storico lungomare sul lago Simcoe e gli edifici ben conservati nel suo centro del 19 ° secolo. Due importanti centri di arti dello spettacolo, il Centro Mady e il Teatro georgiano, ancora una vivace scena culturale accentuato con una selezione di musei in giro per la città.
Gli appassionati di storia regionale e militare troveranno molto da tenerli impegnati, mentre gli amanti dell’arte potranno ammirare le opere in gallerie di Barrie
Musei di storia militare
Campo Borden, situata 14 km a sud est del centro di Barrie, addestrato oltre la metà dei soldati canadesi che hanno servito in guerre mondiali I e II, e ora offre una casa per uno dei più grandi musei militari in Canada.
Borden Military Museum racconta la storia di Camp Borden e permette agli ospiti di ammirare una massiccia raccolta di veicoli blindati.
Discovery Harbour, situato sulla Georgian Bay 35 miglia a nord di Barrie, conserva un sito sul lungomare panoramico che commemora insediamento della regione come avamposto navale nel 19 ° secolo. Gli ospiti possono passeggiare lungo moli storici, esplorare le baracche ricostruite e salire a bordo di due velieri di replica, i HMS Bee e H.S.M.
Tecumseth
Il centro MacLaren Art Centre occupa un esteso 1.917 biblioteca Carnegie e serve come lo spazio centrale della galleria per le arti visive a Barrie. Il Centro d’Arte MacLaren ospita un fitto calendario di mostre a rotazione di artisti locali e internazionali, con una collezione permanente di 26.000 pezzi.