Una volta che vedete la meravigliosa luce del sud della Francia, ci si rende conto perché tanti artisti hanno fatto la loro casa qui. Il paesaggio è un mare azzurro, brillanti case bianche e i colori vivaci della regione. Ho combinato questa guida ai musei artisti in ed intorno a Nizza con consigli su dove andare a mangiare.
Il lavoro di Henri Matisse (1860-1954) si illumina con i colori del Mar Mediterraneo e ispira con la pura gioia di vivere dei suoi dipinti. Egli è venuto a Nizza nel 1916 e si stabilì a foglia Cimiez sulle colline sopra Nizza per il resto della sua vita, che vivono nel vicino edificio Regina a 71 boulevard de Cimiez. Il museo è ospitato in una splendida villa genovese del 17 ° secolo, dipinto in tonalità ocra di Siena.
Musée Marc Chagall Nel 1966, Marc Chagall ha dato 17 grandi tele dalle sue serie Messaggi bibliche che comprendeva 5 versioni di Il Cantico dei Cantici per formare il cuore del museo Questo è uno dei miei piccoli musei preferiti in una delle mie città preferite della costa.
Il castello Grimaldi, che Picasso utilizzato come studio nel 1946, si trova sui bastioni che si affacciano sul mare. In lontananza si vedono i mega yacht del mega ricchi, mentre le interruzioni di mare sovrastano le rocce sottostanti.