Anche se Milano non è ricca di musei come Firenze e Roma, la città del nord può vantare alcuni musei che includono quasi tutto, dall’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci sino ai capolavori moderni. Ecco alcune informazioni riguardo ai migliori musei della città Milanese.
L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci si trova al refettorio di Santa Maria delle Grazie a Milano. E’ una delle opere più famose nel mondo, la chiesa che ora è un museo, può ospitare fino a 20-25 mecenati per ammirare l’affresco.
Milano è anche uno dei pochi posti in cui puoi vedere l’arte di Michelangelo. L’artista della Pietà si trova nella Pinacoteca del Castello Sforzesco, un castello che ospita anche un numero di altri musei, come il museo delle Arti antiche.
La Pinacoteca di Brera:
parte dell’Accademia delle Belle Arti, è una galleria di grandi artisti, come Raffaello, Bellini, Bronzino, Mantegna, Tiepolo, e artisti internazionali, come Rubens, Braque, Hayez, Van Dyck.
Il Palazzo Reale:
usato per le mostre di arte contemporanea, il Palazzo Reale è anche la casa del Museo Civico di Arte Contemporanea, chiamato anche CIMAC, che presenta opere del XX secolo, comprese le collezioni degli artisti surrealisti e futuristi.