I musei di Napoli

Ecco i primi musei da visitare durante la vostra vacanza a Napoli, Italia . Napoli ha diversi ottimi musei tra cui il Museo acclamato Archeologico Nazionale , uno dei migliori in Italia e uno dei musei must di Napoli.

Una delle migliori collezioni al mondo di antichità greche e romane si trovano nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli , o Museo Archeologico Nazionale di Napoli .

Molti dei reperti provengono dagli scavi vicini a Pompei ed Ercolano , siti ben conservati che sono stati sepolti dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Il Museo Nazionale di San Martino è ospitato nella Certosa di San Martino , un grande complesso monastico risalente al 1368. Oltre ai tanti interessanti esposizioni del museo si possono vedere i giardini, chiostri , affreschi, lavorazione del legno e mosaici del monastero.

Monastero di Santa Chiara è conosciuto per le bellissime colonne in cotto e le panchine in maiolica nel suo chiostro .

Vedrete anche affreschi del 17 ° secolo sotto i portici e dentro è un museo interessante con reperti archeologici dal 1 ° al 4 secolo.

Il Duomo o Cattedrale è un altro posto per vedere una zona archeologica sotterranea con resti greci al Medioevo . Potrai anche visitare la Basilica di Santa Restituta , la chiesa più antica di Napoli , con splendidi affreschi del soffitto e le colonne ritenuti dal Tempio di Apollo e la Cripta e il Tesoro di San Gennaro.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Guida a Firenze

Come si festeggia il Bloomsday in Irlanda

Leggi anche