Queste collezioni d'arte sono piccole ma straordinarie.
Argomenti trattati
I musei più belli di Denver sono un tripudio di arte e cultura. Ecco le opzioni a cui non dovreste rinunciare.
Questo museo intimo, situato in fondo alla strada dalla Union Station a LoDo, si distingue per le sue mostre d’arte moderna a rotazione.
La struttura squadrata è stata progettata dall’acclamato architetto David Adjaye dello studio Adjaye Associates, e l’ingresso imponente e un po’ nascosto – la porta a forma di muro si attiva con un sensore di movimento – può far sembrare il museo un segreto per soli addetti ai lavori.
La collezione di 3.200 pezzi ripercorre la vita e l’opera di Clyfford Still, un artista moderno famoso per il suo lavoro innovativo di espressionista astratto. Il museo vi guida cronologicamente attraverso la sua opera, a partire dagli anni Venti con i suoi schizzi e i piccoli dipinti di paesaggio, fino ai monumentali dipinti su tela di grande formato degli anni Cinquanta, inondati di colore.
Questo museo, che occupa i capannoni dell’ex Lowry Air Force Base nella parte orientale di Denver, è dedicato alla storia dell’aviazione e dei viaggi spaziali. Tutto ciò che riguarda il museo è grande: L’hangar si protende nell’aria, gli enormi jet sovrastano il visitatore più alto e i circa 182.000 metri quadrati di spazio espositivo sono pieni di rover spaziali fino alle uniformi militari. Ma il museo vuole anche che le persone, e soprattutto i bambini, interagiscano con le sue esposizioni, quindi non perdetevi i simulatori di volo che vi permettono di pilotare diversi aerei.
LEGGI ANCHE:
Denver in Colorado: cosa vedere, la guida
Cosa mettere in valigia viaggio in Colorado