Argomenti trattati
I musei più belli del mondo sono un mix di arte, cultura, design e scenari da immortalare. Qui non sono presenti solo ricordi legati alla storia: entrare in questi edifici significa scoprire un nuovo mondo che conquista e lascia un ricordo indelebile.
Scopriamo quali sono i cinque musei più belli da vedere almeno una volta nella vita.
I musei più belli del mondo: attrazioni straordinarie
Il Louvre, Parigi
Non potevamo non includere una delle perle culturali per eccellenza. Qui è possibile trovare capolavori artistici incredibilmente importanti, oltre a un’architettura che rende questo edificio imponente e degno del feed di Instagram. Oltretutto, questo museo ha ispirato molti film importanti.
La casa di Monet, Giverny
Questa casa, con i suoi giardini colorati e rilassanti, è semplicemente straordinaria. Attraversate il ponte e lasciatevi cullare da una delle sensazioni più straordinarie al mondo. Vi sembrerà di essere parte integrante di un dipinto.
Museo Guggenheim, New York
Questo museo ha richiesto ben sedici anni di lavoro, ma il suo risultato è decisamente straordinario. Le opere possono essere osservate seguendo percorsi unici, grazie all’architettura di questo edificio.
Assicuratevi quindi di includerlo nel vostro itinerario di viaggio.
Ne varrà decisamente la pena.
Il Museo Dalì, St. Petersburg
In Florida è presente un museo concentrato su Dalì. Con la sua forma cuboidale e il suo design davvero unico, questo museo dovrebbe essere visitato almeno una volta nella vita.
Museo di Hanoi
Anche in questo caso ci troviamo dinanzi a un’opera architettonica che sfida la gravità e che riesce a conquistarci senza troppi fronzoli. Qui troverete circa 50.000 oggetti che ripercorrono la storia del Vietnam. Insomma, un vero e proprio tesoro da non perdersi.
LEGGI ANCHE: