Siete alla ricerca di un'esperienza insolita e bizzarra? Questi musei sono strani e ipnotici!
Argomenti trattati
State cercando i musei più strani del mondo? Siete nel posto giusto! I musei servono a conservare ed esporre oggetti di interesse storico, artistico, scientifico o culturale. Questi oggetti comprendono dipinti di artisti leggendari, manufatti storici, manoscritti, sculture e così via.
Ma avete mai sentito parlare di un museo della pasta, e in particolare di un museo della toilette? Sì, questi musei esistono. Ecco quindi i musei più strani del mondo, perché niente cattura di più gli sguardi delle cose bizzarre che si trovano su Internet e anche nel mondo reale.
La conoscenza è nell’aria nel museo unico di Avanos, che è davvero uno dei musei più strani del mondo. Con 16.000 campioni di capelli diversi, il museo è un luogo inquietante ma interessante da visitare. La storia è la seguente: Chez Galip, un vasaio locale, mentre si accomiatava dalla sua amica, voleva un souvenir per ricordarla. Per ragioni sconosciute, lei scelse di tagliarsi delle ciocche di capelli e di consegnargliele.
Osaka, la città di origine dei cup noodles, ospita uno dei musei più strani del mondo. All’interno del museo si trovano diverse attrazioni e mostre che permettono al visitatore di conoscere a fondo questi famosi noodles. C’è un tunnel con una serie di oltre 800 confezioni di prodotti che mostrano l’evoluzione di un singolo prodotto in una cultura alimentare globale nell’arco di mezzo secolo.
Le migliori opere d’arte trovano posto nei musei. Quindi è giusto che anche le peggiori opere d’arte abbiano il loro museo. O forse no. In ogni caso, il Museum of Bad Art degli Stati Uniti dedica la sua collezione alla pessima arte. È semplice. È una nicchia che ha il suo pubblico e che funziona benissimo sia per l’istituzione che per i visitatori.
Volete conoscere la storia dei servizi igienici dai tempi attuali a 4500 anni fa? Il Museo internazionale dei servizi igienici ha tutte le risposte. Questo museo unico nel suo genere presenta fatti rari, immagini e servizi igienici, dai semplici vasi da notte ai bagni vittoriani lussuosamente decorati.
Alcune toilette, come quelle del periodo medievale, altre a forma di scrigno, altre ancora travestite da libreria, sono tutti oggetti degni di nota che vi divertiranno sicuramente e sono davvero uno dei musei più strani del mondo.
LEGGI ANCHE: