Questi musei sono assolutamente imperdibili e dovrebbero essere visitati almeno una volta nella vita.
Argomenti trattati
I musei più visitati al mondo sono un tripudio di cultura e arte da non perdersi. Di solito non consigliamo ai nostri lettori di seguire la folla, ma per questa volta facciamo un’eccezione. Di seguito riportiamo un elenco di alcuni più popolari al mondo.
Il Louvre è al primo posto con circa 9,3 milioni di visitatori all’anno. Di questi ospiti, il 30% è costituito da residenti nazionali, che in genere visitano le mostre temporanee, mentre il 70% è costituito da visitatori internazionali che visitano il simbolo di Parigi e le mostre permanenti.
Il Museo Nazionale della Cina di Pechino è al secondo posto, con 7,6 milioni di visitatori nel 2014. Il museo, gratuito, è stato fondato nel 2003 in seguito alla fusione di due musei (il Museo Nazionale di Storia Cinese e il Museo Nazionale della Rivoluzione Cinese) ed è situato in Piazza Tienanmen.
Parte della Smithsonian Institution di Washington DC, il National Museum of Natural History è il museo più visitato degli Stati Uniti e il museo di storia naturale più visitato al mondo, con 7,3 milioni di visitatori. Il museo, gratuito, è stato inaugurato nel 1910 ed è stato uno dei primi edifici dello Smithsonian.
Il National Air and Space Museum è la più grande collezione di manufatti del volo umano e anche il più grande di tutti i 19 musei inclusi nella Smithsonian Institution. Nel 2014 il museo di Washington ha visto 6,7 milioni di visitatori, ma insieme alla sua seconda sede in Virginia, i visitatori sono stati circa 8 milioni.
Fondato nel 1753, il British Museum è stato il primo museo pubblico nazionale al mondo e oggi è il più visitato della Gran Bretagna con 6,7 milioni di visitatori nel 2014. L’ingresso al British Museum è sempre stato gratuito.
I Musei Vaticani hanno registrato un forte aumento delle presenze. Si tratta di un’attrazione straordinaria da non perdersi.
LEGGI ANCHE: