Alcuni musei hanno tutta la gloria. C’è il Louvre di Parigi, il museo più visitato al mondo (9,7 milioni di ospiti nel 2012) [fonte: Torre]. Altri grandi nomi includono lo Smithsonian di Washington, DC e il Metropolitan Museum of Art di New York.
Questi musei possono portare alla mente maestosa architettura, collezioni dignitose e discussioni accademiche in toni sommessi.
Poi ci sono gli altri musei, quelli in cui l’eccentrico la fa da padrona. Queste attrazioni certamente insolite della nostra lista sono in una categoria tutta loro.
Migliaia di visitatori girano Alamo a San Antonio, ogni anno, senza sapere che a poca distanza dal sito si trova un’altra attrazione: un museo one-man in un garage di una macchina con arte popolare creato interamente su sedili WC.
Perché andare alla galleria d’arte in cui si poteva imbarcarsi in un impatto visivo tour della più grande collezione al mondo di parassiti? Fondata nel 1953 come centro di ricerca da Satoru Kamegai, MD, il Meguro Parasitological Museum di Tokyo, in Giappone, è dedicato ai parassiti e a tutti quelli esseri che sono in vita: zecche, tenie, pesci infetti, rettili malate, tutto incapsulato in vasetti di conservazione della soluzione.
In quello che è riferito l’unico museo del suo genere al mondo, più di 800 ventriloqui fissano gli occhi vitrei a visitatori. La Haven Museum Vent (“vent” è slang per ventriloquo) a Fort Mitchell, Kentucky, è diventato un pellegrinaggio per gli appassionati che impiegano l’uso di manichini.
William Shakespeare Berger, un ventriloquo dilettante (e presidente della Società Tile Cambridge), ha iniziato a raccogliere i dati come hobby, e ha consentito a visitatori e ventriloqui per fermare dalla sua casa per vederli. Dopo la sua morte nel 1972, un museo è stato aperto ufficialmente nel 1973
Situato nel seminterrato del Teatro Somerville a Somerville, Massachusetts, è il Museo di Bad Art (MOBA), un omaggio, come dice il suo sito Web, di “arte troppo brutto per essere ignorato.” (C’è una seconda posizione nella hall Brookline accesso Television).
Alcune delle opere presenti nel museo includono un bassotto giocoleria ossa dai colori vivaci, mentre indossa una gonna hula, un dipinto di una donna nuda in sella a un crostaceo e un cubo di Rubik vomitando