I paesaggi più belli delle Dolomiti: scenari da sogno

Questi luoghi sono tra i più belli e anche più Instagrammabili delle Dolomiti! Nessun viaggio in Alto Adige è completo senza una visita qui.

State cercando i paesaggi più belli delle Dolomiti? Non cercate oltre: di seguito troverete una serie di opzioni straordinarie.

I paesaggi più belli delle Dolomiti: scenari da sogno

Lago di Braies

Il Lago di Braies, noto anche come Pragser Wildsee, è uno dei luoghi più belli e anche più Instagrammabili delle Dolomiti! Nessun viaggio in Alto Adige è completo senza una visita a questo luogo magico.

Il Lago di Braies è facilmente raggiungibile. Il modo più comodo per arrivare qui è in auto. C’è un grande parcheggio proprio accanto al lago (6 €/ora) e da lì si arriva al molo in soli 5 minuti a piedi.

Tre Cime di Lavaredo

Le Tre Cime di Lavaredo, chiamate anche Drei Zinnen, sono probabilmente le cime più famose delle Alpi. Le Tre Cime sono il simbolo delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO e sono uno dei luoghi migliori da visitare per la prima volta nelle Dolomiti.

Alpe di Suisi

C’è una strada che porta fino all’Alpe di Suisi, ma è chiusa alle auto dalle 9.00 alle 17.00. Potete comunque salire con la funivia se volete visitarla in questi orari. Io salirei all’alba, parcheggerei l’auto al parcheggio di Compatch (18 euro in contanti) e poi tornerei giù quando voglio.

Val di Funes

Se avete mai cercato su Google immagini delle Dolomiti, è molto probabile che questo posto da cartolina vi sia apparso sullo schermo! La Val di Funes è una valle bellissima e una delle migliori aree da visitare nelle Dolomiti. È anche un bellissimo posto dove soggiornare durante l’estate nelle Dolomiti se siete appassionati di fotografia o se siete alla ricerca di alcuni dei migliori spot fotografici!

Lago Carezza

Il Karersee, noto anche come lago Carezza o lago di Carezza, è un piccolo lago alpino nelle Dolomiti. È famoso per le sue acque calme e color verde dracena e per il bellissimo panorama montano sullo sfondo.

Probabilmente avrete già visto questa fotografia su tutti i social media. Tuttavia, vale la pena di essere ammirata e di essere inserita in questo elenco dei migliori luoghi fotografici delle Dolomiti.

Capanna Presena

Vi siete mai chiesti cosa si prova a svegliarsi in cima a una montagna? Camminare nella neve frizzante del mattino e sentire solo il rumore dei propri passi che scricchiolano sulla neve? La Capanna Presena è uno dei miei luoghi fotografici preferiti nelle Dolomiti e le possibilità di scattare foto qui sono assolutamente infinite.

LEGGI ANCHE:

Condividi