Questi paesaggi vi lasceranno a bocca aperta. Preparate la macchina fotografica!
Argomenti trattati
Se state cercando i paesaggi più belli al mondo, siete nel posto giusto. Qui troverete una selezione di opzioni che vi lasceranno a bocca aperta e vi regaleranno un’esperienza a dir poco indimenticabile.
C’è qualcosa di molto bello in un paesaggio ricoperto di neve pura. È come prendere una montagna già bella e ricoprirla di glassa. Queste due montagne delle Isole Aleutine – Pavlof 1 e Pavlof 2 – non sembrano nemmeno reali.
Se si aggiunge l’inversione delle nuvole, ci si trova improvvisamente su un altro pianeta.
Per fortuna è possibile sperimentare la bellezza di una montagna innevata praticamente in tutto il mondo. In qualsiasi luogo abbastanza freddo o abbastanza alto (o entrambi!) per la neve, il gioco è fatto.
L’Islanda, terra di ghiaccio e fuoco e di parole ridicolmente lunghe che nessun visitatore è in grado di pronunciare, dà del filo da torcere al gallese! L’Islanda ha una storia molto vulcanica (non ci sono molti posti con spiagge di sabbia nera) che ha dato forma a un paesaggio unico e bellissimo.
Ma siamo qui per parlare specificamente dei crateri e delle lagune. Non potevamo non includere questa opzione, con i suoi colori sorprendentemente vividi e la sua ampia vista sulle montagne.
A proposito di ghiaccio, diamogli un punto di vista paesaggistico a sé stante. L’Islanda non è certo l’unico posto dove si possono trovare grandi distese di ghiaccio e ghiacciai. Tuttavia, sappiamo che in Islanda è possibile camminare all’interno dei ghiacciai. Come se il ghiaccio non fosse già abbastanza bello, è possibile camminare sotto un soffitto blu traslucido.
Quando si pensa alle belle spiagge, probabilmente si pensa a lunghe distese di sabbia bianca che incontrano oceani blu turchese. Forse una o due tartarughe. Ma altrettanto belle sono le formazioni rocciose intorno alla costa, modellate da migliaia di anni di onde.
Perché in realtà la sabbia è solo questo: granelli di roccia molto, molto piccoli… per lo più.
Amiamo il modo in cui la natura produce questi colori follemente vividi.
C’è acqua ovunque non ci sia terra. È vero. Circa il 70% della superficie terrestre è ricoperto d’acqua (e circa il 60% del corpo umano è costituito da acqua, il che è piuttosto interessante). Perciò riteniamo che l’acqua sia molto sottovalutata quando si parla di bei paesaggi.
In particolare le grandi distese d’acqua, non solo laghi, lagune o fiumi. Anche loro sono belli, ma c’è qualcosa di impressionante nell’acqua fino all’orizzonte. Dà sicuramente un po’ di prospettiva.
LEGGI ANCHE: