Argomenti trattati
I paesaggi più incantevoli al mondo sono diversi. Da veri e propri scenari naturali ad ambientazioni da cartolina, il nostro mondo è in grado di regalarci emozioni senza fine.
Scopriamo alcune delle destinazioni e località più belle in assoluto. Preparate la macchina fotografica!
I paesaggi più incantevoli al mondo
Parco nazionale del Kakadu, Australia
Il Kakadu National Park è il più grande parco nazionale australiano e copre un’area selvaggia grande quasi la metà della Svizzera!
Questo luogo senza tempo, situato a tre ore di auto da Darwin nel Territorio del Nord, è riconosciuto come un tesoro globale, inserito dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni dell’Umanità sia per l’ambiente che per la cultura aborigena.
Gli aborigeni vivono qui da oltre 50.000 anni, rappresentando la più antica cultura vivente sulla terra.
Villa Doria Pamphili
Villa Doria Pamphili, il più grande parco pubblico paesaggistico della città, incanta i visitatori con la sua architettura elaborata e i suoi intricati giardini.
Originariamente proprietà di una famiglia nobile, l’ampio parco è caratterizzato da giardini ben curati con siepi tagliate e fontane.
Giardini del Lussemburgo
A pochi passi dal vivace Quartiere Latino di Parigi si trovano i Giardini di Lussemburgo, uno dei rifugi più tranquilli della città.
Le aiuole colorate e i sentieri ben curati del parco sono sufficienti ad attirare i visitatori, ma il vasto paesaggio ospita anche una serie di attrazioni.
Grotte di ghiaccio, Islanda
L’Islanda non è certo l’unico posto dove si possono trovare grandi distese di ghiaccio e ghiacciai. Tuttavia, sappiamo che in Islanda è possibile camminare all’interno dei ghiacciai.
Come se il ghiaccio non fosse già abbastanza bello, è possibile camminare sotto un soffitto blu traslucido.
Spiagge e coste, USA
Quando si pensa alle belle spiagge, probabilmente si pensa a lunghe distese di sabbia bianca che incontrano oceani blu turchese. Forse una o due tartarughe.
Ma altrettanto belle sono le formazioni rocciose intorno alla costa, modellate da migliaia di anni di onde.
Perché in realtà la sabbia è solo questo: granelli di roccia molto, molto piccoli… per lo più.
Machu Picchu, Perù
Se avete intenzione di vedere una sola attrazione in Sud America, questo è il posto giusto.
L’antica città inca di Machu Picchu è probabilmente la più imponente città in rovina del mondo.
Il Taj Mahal, India
Il Taj Mahal è l’unico spettacolo in India che tutti i viaggiatori devono vedere. Il Paese è pieno di città incredibili e di luoghi favolosi da visitare, ma il Taj Mahal, risalente al XVII secolo, è l’unico luogo in cui si può dire di essere stati in India.
Monte Fuji, Giappone
Partiamo da una vera e propria perla meravigliosa. Questo monte ha un’altezza di ben 3.775 metri ed è straordinaria, che sia ricoperta di neve o meno.
Oltretutto, ha un significato molto profondo, dato che è considerata sacra, nonché il simbolo di buddisti e scintoisti.
Cervino
Come non includerlo nella nostra classifica? Questa vetta alpina è alta 4.478 metri è si trova al confine tra Svizzera e Italia.
Ogni anno, più di 2.000 escursionisti amano salire sulla vetta.
LEGGI ANCHE: