Napoli riesce a regalare innumerevoli emozioni e offre panorami mozzafiato. Ecco alcuni consigli per voi.
Argomenti trattati
Se state cercando i panorami più belli di Napoli, siete nel posto giusto. Napoli riesce a regalare emozioni di ogni tipo, grazie alla sua vasta scelta di località straordinarie.
Dalle attrazioni più iconiche ai monumenti perfetti per Instagram, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Ecco alcune località che comprendono i panorami più belli di Napoli.
Questo grandioso capolavoro è la cappella funeraria dei principi del Sangro di Sansevero, rinomati capi militari di una famosa famiglia.
La Cappella Sansevero di Napoli fu iniziata nel 1590 da Giovan Francesco di Sangro e aggiornata tra il 1749 e il 1770 dal suo discendente Raimondo di Sangro, a cui si deve l’aspetto attuale.
Questo monastero assomiglia a un palazzo signorile ed è pieno di grandezza, sia all’interno che all’esterno. La costruzione iniziò nel 1325 sotto il patrocinio reale di Carlo d’Angiò e l’edificio è stato aggiornato più volte nel corso degli anni.
Se amate l’atmosfera natalizia, qui troverete i caratteristici negozi gestiti da artigiani dal talento inestimabile. I loro pastori hanno fatto la storia e ogni anno si aggiornano con nuovi personaggi storici e celebri.
Si tratta del più antico castello di Napoli ed è una meraviglia architettonica che chiunque vuole immediatamente immortalare. A contribuire alla sua vista mozzafiato è la sua posizione, dato che è arroccato su un promontorio a strapiombo sul mare.
A Napoli troverete una delle chiese più importanti in assoluto. Costruita nel 1470, ha una serie di affreschi straordinari e un giardino colorato che saprà lasciarvi a bocca aperta.
Se non siete soddisfatti, lasciatevi ammaliare dalla vista di:
LEGGI ANCHE: