I parchi avventura più belli d’Italia: le opzioni più belle

Volete trascorrere una giornata all'insegna del divertimento? Ecco alcuni parchi da non perdersi.

I parchi avventura più belli d’Italia sono innumerevoli. Se siete alla ricerca di una giornata all’insegna del divertimento, queste opzioni sono assolutamente imperdibili. 

I parchi avventura più belli d’Italia: le opzioni più belle

Tre Querce

Questo parco avventura si trova in Piemonte ed è l’ideale per chiunque cerchi una giornata adrenalinica. Situato all’interno del Parco Naturale della Collina di Superga, troverete più di sette percorsi perfetti per grandi e piccini.

I più coraggiosi potranno anche provare il Tree Climbing, un’arrampicata sulle querce e un salto nel vuoto in grado di lasciarvi senza fiato.

Siete pronti?

Dolomiti Adventure Park

Si tratta di uno dei parchi avventura più grandi in assoluto. Anche qui troverete diversi percorsi che sapranno soddisfare ogni vostra esigenza.

Solleone parco avventura

Anche i più piccoli potranno provare il brivido di questi percorsi con vista mozzafiato. Sono presenti ben tre percorsi sugli alberi dalle difficoltà diverse: verde per i bambini, blu per tutti e rosso per gli esperti. 

Non è tutto, perché alcuni di questi percorsi possono essere provati addirittura in orario notturno. Basterà indossare delle lampade frontali che illumineranno il paesaggio di fronte.

Parco Canyon Park

Questo parco avventura si trova in Toscana e ha un percorso di mille metri, con scenari mozzafiato. Se soffrite di vertigini, forse alcuni percorsi potrebbero non essere adatti a voi.

Tuttavia, vi assicuriamo che è l’occasione perfetta per affrontare qusta paura e vivere esperienze indimenticabili!

Activo Park

L’Umbria può regalarvi una giornata mozzafiato. Questo parco è perfetto per le famiglie e si trova a dieci minuti da Spoleto. Le attrazioni presenti qui sono innumerevoli, partendo da ponti tibetani e zip line di ogni tipo. 

LEGGI ANCHE:

Condividi