Questi cinque parchi divertimento sono semplicemente straordinari e perfetti per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento!
Argomenti trattati
I parchi divertimento più grandi del mondo possono regalare emozioni infinite. Il cuore dell’uomo desidera soddisfazione durante l’estate torrida. Indovinate un po’? I parchi di divertimento sono uno di questi per intrattenere il pubblico di tutto il mondo.
Le persone si godono il tempo di qualità che trascorrono con i loro cari nel parco divertimenti.
Anche i parchi di divertimento sono considerati una delle attività più redditizie a livello mondiale. Questi parchi hanno diversi fattori che li aiutano a rivolgersi a diverse fasce d’età.
L’idea dei parchi di divertimento nasce dalle fiere e dai giardini di piacere europei organizzati per intrattenere le persone. In tutto il mondo, le persone visitano molti parchi di divertimento. Ecco i cinque più grandi del pianeta.
Fondato nel 1917, questo parco divertimenti si trova a Orlando, negli Stati Uniti d’America. Secondo i dati, questo orgoglio di Walt Disney guadagna oltre 70 milioni di dollari in un giorno lavorativo. La struttura si estende su un terreno di 107 acri che ospita regolarmente circa 57.400 persone, ovvero solo il 57% della sua proprietà.
All’epoca della fondazione, un biglietto era disponibile a 3,5 dollari, mentre ora costa quasi 125 dollari. Secondo le statistiche, 21 milioni di persone visitano questo luogo ogni anno.
Anche in questo caso, Disneyland si estende su un’area di 2200 ettari nel cuore di Parigi. Si tratta dell’attrazione turistica numero uno in Francia. Ha molti punti di attrazione come campi da golf, spettacoli dal vivo e molto altro. Un parco eccezionale se siete bambini o adolescenti. Il parco divertimenti di Disneyland è stato ampliato nel 2002 per includere i Walt Disney Studios e il Disney Village.
Nel 2021, oltre 19 milioni di visitatori hanno visitato Disneyland a Parigi. Il parco offre ai visitatori prestigiosi hotel a 5 stelle per far loro vivere l’atmosfera regale del regno.
Anaheim, in California, è un’altra grande e maestosa proprietà di uno dei più grandi parchi di divertimento del mondo. Questo parco divertimenti è stato realizzato e completamente progettato sotto la guida di Walt Disney. Questo punto vendita di Disneyland è stato inaugurato il 17 luglio 1995. All’epoca dell’apertura, un biglietto costava circa 1 dollaro, mentre ora si aggira intorno ai 150 dollari.
Recentemente, nel 2019, è stato rinnovato con l’aggiunta di Critter County, Mickey’s Toontown e Star Wars: Galaxy’s Edge. Ogni anno, circa 18,5 milioni di persone si godono la gioia di questo luogo.
Fondato nel 2016, Shanghai Disneyland si aggiudica il posto tra i cinque parchi di divertimento più grandi. Costituito da oltre 1000 acri di terreno, ha il castello più grande di Disneyland. Secondo i dati, questo gigantesco parco divertimenti genera oltre 1 miliardo di dollari di entrate annuali. Il parco divertimenti di Shanghai è un luogo da visitare per tutte le fasce d’età.
Luoghi attraenti come Mickey Avenue, Treasure Cove e The Adventure Isle hanno il potere di rendere nostalgici i visitatori. Shanghai Disneyland, il membro più giovane della famiglia Disneyland, ha un numero netto di visitatori annuali di circa 15 milioni.
Osaka, in Giappone, ha i tre parchi di divertimento più grandi della Terra; dal 31 marzo 2001, ha dato il privilegio a milioni di persone di rifocillarsi. Che si tratti di bambini o di adulti, l’ambiente e gli eventi saranno amati da tutti. Le montagne russe da sogno di Hollywood, le fantastiche avventure dell’uomo ragno di 4K3D e l’area per famiglie Universal Wonderland attraggono la maggior parte dei visitatori.
LEGGI ANCHE: