Se avete familiarità con la pittura impressionista, che così spesso è raffigurata in contesti verdi romantici, si sa che i parchi e giardini di Parigi ‘sono stati a lungo una fonte di ispirazione. A Parigi, un parco non è quasi mai un mero terreno di erba riservata per lo sport, e un giardino è raramente una selezione casuale di fiori e piante.
I Parigini si vantano nel rendere i parchi della loro città e giardini luoghi di eleganza, dettagli artistici, e simmetria – anche i giardini romantici, sono state programmate con attenzione a imitare la natura. Nei parchi potete fare una passeggiata, fare un picnic o semplicemente rilassarvi.
Fondata dal monarca italiano Maria de ‘Medici a metà del 17 ° secolo, le Jardin du Luxembourg e il suo palazzo in stile fiorentino sono senza dubbio luoghi più popolari di Parigi’ per cercare aria fresca e il sole, passeggiare e giocare.
Durante i fine settimana il parco è ricco di passeggini e bambini che si godono gli spettacoli di burattini tradizionali (“Guignols”) e in barca nei laghetti del parco.
Bois de Vincennes Affettuosamente soprannominata “il polmone di Parigi”, il Bois de Vincennes (Vincennes Wood) è un tentacolare, in stile inglese romantico parco di Parigi’ famoso per i suoi laghi liriche, percorsi, gazebo e aree collinari per i pic-nic. Il parco è quasi tre volte più grande di Central Park a New York.
Giardino delle Tuileries Le Tuileries è il più antico e il più sontuoso giardino di Parigi . Le sue radici reali allungano al 16 ° secolo, quando Maria de ‘Medici commissionò un palazzo dietro il Louvre. Enrico IV e Luigi XIV avrebbe perseguito la costruzione e il palazzo ospitato gli ultimi monarchi di Francia, fino a quando fu distrutto da un incendio nel 1871. Gli elaborati giardini reali sono rimasti.
Jardin des Plantes Un hotspot scientifico si trova nel Quartiere Latino, il Jardin des Plantes è il sito del Museo della città di Storia Naturale. Costruito nel 1635 come un reale giardino botanico, la rivoluzione del 1789 ha trasformato il giardino in un luogo pubblico.