I parchi nazionali più belli al mondo: quali sono

Curiosi di saperne di più? In questo articolo troverete quattro parchi straordinari in grado di lasciarvi a bocca aperta.

I parchi nazionali più belli al mondo sono un tripudio di paesaggi naturali mozzafiato. Curiosi di saperne di più? In questo articolo troverete quattro parchi straordinari.

I parchi nazionali più belli al mondo: quali sono

Parco nazionale di Canaima, Venezuela

Il Parco nazionale di Canaima è il sesto parco nazionale più grande del mondo e si estende su 3 milioni di ettari nel Venezuela sud-orientale, lungo il confine tra Guyana e Brasile. La maggior parte della superficie del parco è ricoperta da montagne di roccia (tepui) che formano un favoloso paesaggio di scogliere a picco e cascate. I tepui sono di grande interesse geologico in quanto rappresentano entità biogeologiche uniche.

Parco nazionale del Kakadu, Australia

Il Kakadu National Park è il più grande parco nazionale australiano e copre un’area selvaggia grande quasi la metà della Svizzera! Questo luogo senza tempo, situato a tre ore di auto da Darwin nel Territorio del Nord, è riconosciuto come un tesoro globale, inserito dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni dell’Umanità sia per l’ambiente che per la cultura aborigena. Gli aborigeni vivono qui da oltre 50.000 anni, rappresentando la più antica cultura vivente sulla terra.

i parchi nazionali più belli al mondo classifica

Parco nazionale del Corcovado, Costa Rica

Il Parco Nazionale di Corcovado, situato nella Penisola di Osa, nell’angolo sud-occidentale della Costa Rica, è uno dei luoghi biologicamente più intensi del pianeta e la bellezza selvaggia delle sue foreste umide secolari, delle foreste nuvolose, delle paludi di mangrovie e delle spiagge deserte è mozzafiato. Il cuore di questo parco nazionale, intorno alla Serena Ranger Station, pullula di fauna tropicale, come ara rossi, tapiri, quetzal, raganelle dagli occhi rossi, boa constrictor e varie specie di scimmie, solo per citarne alcune.

Parco nazionale di Yellowstone, USA

Yellowstone è stato istituito nel 1872 come primo Parco Nazionale d’America – un’idea che si è diffusa in tutto il mondo – per proteggere la maggior parte dei geyser della terra e altre meraviglie termali che costituiscono un paesaggio ultraterreno composto da vapore, bolle e fango bollente. Situato in gran parte nell’angolo nord-occidentale del Wyoming ed esteso al Montana e all’Idaho, il vasto territorio selvaggio di Yellowstone comprende catene montuose, laghi, cascate e meraviglie geologiche come il Grand Canyon del fiume Yellowstone.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cosa mettere in valigia con un neonato: la lista completa

I più bei parchi americani: opzioni da non perdersi

Leggi anche