I 6 parchi più belli del mondo: scenari immersi nella natura

In questi straordinari parchi cittadini, i visitatori possono esplorare sentieri tortuosi, fare picnic in prati verdi o trascorrere il pomeriggio accanto a un laghetto.

I parchi più belli del mondo sono dei rifugi in cui godere appieno della natura. Nel bel mezzo della giungla urbana, a volte è necessario trovare un momento di pace e tranquillità. In questi straordinari parchi cittadini, i visitatori possono esplorare sentieri tortuosi, fare picnic in prati verdi o trascorrere il pomeriggio accanto a un laghetto.

Ma alcuni parchi sono attrazioni importanti a sé stanti e offrono molto di più di una semplice pausa.

I parchi più belli del mondo: scenari immersi nella natura

Royal Botanic Gardens

Panorami pittoreschi e fauna tropicale colorata fanno dei Royal Botanic Gardens di Melbourne uno dei parchi cittadini più belli del mondo. Estesi su quasi 100 acri, i giardini sono caratterizzati da laghi tranquilli e da una collezione variegata di 50.000 piante.

I visitatori possono ammirare da vicino camelie, cactus, rose, cicadee e piante esotiche provenienti dalla Cina meridionale.

Villa Doria Pamphili

Villa Doria Pamphili, il più grande parco pubblico paesaggistico della città, incanta i visitatori con la sua architettura elaborata e i suoi intricati giardini. Originariamente proprietà di una famiglia nobile, l’ampio parco è caratterizzato da giardini ben curati con siepi tagliate e fontane.

Parco Ibirapuera

Spesso paragonato al Central Park di New York, il Parco Ibirapuera è il centro di attività e svago di San Paolo.

Costruito inizialmente nel 1954 per commemorare il 400° anniversario della città, il parco comprende diversi edifici progettati dal famoso architetto Oscar Niemeyer. I visitatori possono rilassarsi su prati ondulati e ammirare la vista panoramica del centro città.

i parchi più belli del mondo classifica

Forest Park

È facile trascorrere un’intera giornata a Forest Park. Situato alla periferia del centro di St. Louis, il parco vanta 1.300 acri verdeggianti e cinque importanti istituzioni culturali, tra cui un museo d’arte, una pista di pattinaggio all’aperto e uno zoo cittadino. I visitatori possono fare picnic sulle colline verdi o fare un giro in pedalò attraverso gli stagni blu scintillanti.

Giardino del Lussemburgo

A pochi passi dal vivace Quartiere Latino di Parigi si trovano i Giardini di Lussemburgo, uno dei rifugi più tranquilli della città. Le aiuole colorate e i sentieri ben curati del parco sono sufficienti ad attirare i visitatori, ma il vasto paesaggio ospita anche una serie di attrazioni.

Stanley Park

Pochi luoghi sono paragonabili allo Stanley Park di Vancouver: Questo parco selvaggio di 1.000 acri si trova a pochi passi dal centro e attira una folla regolare di abitanti e turisti. I visitatori possono passeggiare, andare in bicicletta o in rollerblade lungo la diga, oppure assistere a spettacoli teatrali e culturali all’aperto durante i mesi estivi più caldi. Da non perdere i sentieri forestali e i laghi del parco.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Campeggio: come funziona e come organizzarsi?

I 4 monumenti più importanti di Amsterdam: la classifica

Leggi anche