Argomenti trattati
I parchi più importanti d’Italia sono semplicemente straordinari e meritevoli di una visita. Si tratta di scenari da cartolina, con paesaggi naturali che vi faranno dimenticare il trambusto della città.
Per chiunque abbia bisogno di un’esperienza spensierata, rigorosamente all’insegna della natura, questi parchi saranno perfetti!
I parchi più importanti d’Italia: scenari da cartolina
Parco del Gran Paradiso
Si tratta di un parco nazionale situato tra il Piemonte e la Valle D’Aosta. Qui troverete boschi fitti e sentieri perfetti da esplorare a piedi. Non è necessario che siate esperti di escursione: ogni sentiero ha il suo livello e potrete ugualmente godere di scenari straordinari.
Attenzine: potreste perfino incontrare lo stambecco!
Parco delle Cinque Terre
Questo parco è patrimonio dell’UNESCO dal 1999 e per un motivo ben comprensibile: è immenso e straordinario.
Qui troverete sentieri, borghi medievali e un’atmosfera che vi permetterà di vivere una giornata completamente unica e diversa dalle altre.
Parco del Gargano
In questo parco è presente la meravigliosa Riserva marina delle Isole Tremiti, oltre a ben 18 comuni e destinazioni da non perdersi. Tra questi troviamo San Giovanni Rotondo, il castello di Manfredonia e Vieste.
Parco dello Stelvio
Si tratta di una località particolarmente amata da migliaia di turisti. Qui troverete una varietà di ecosistemi straordinari. Se siete alla ricerca di esperienze uniche e straordinarie, non potete rinunciare al parco nazionale dello Stelvio.
Oltretutto, qui potrete fare davvero tante cose.
Parco del Pollino
Se volete organizzare un viaggio nel Sud Italia, il parco nazionale del Pollino è la destinazione perfetta per voi. Si tratta del parco più grande d’Italia, ricco di scenari e attività imperdbili e in grado di soddisfare qualsiasi esienza.
LEGGI ANCHE: