I parchi a tema in Francia

In tutta la Francia i parchi a tema sono maestosi e aspettano solo di essere scoperti. Dalla tecnologia moderna del Futuroscope agli squali di Nausicaa, sino all’esplorazione botanica di Terra Botanica alle performances di Puy de Fou.

L’attrazione numero uno della Francia è sicuramente Disneyland Paris, con due parchi a tema, il Disneyland Park e il Walt Disney Studios, il Disney Village, i 7 hotel a tema e il Golf Disneyland.

I primi sue sono stati aperti nell’aprile 1992, con attrazioni come Space Mountain aperta negli anni successivi. Il parco è circa 1/5 delle dimensioni di Parigi ed è facile raggiungere da Parigi e dal Regno Uniti grazie agli Eurostar.

Verso Poitiers, si trova il moderno ufficio che mostra una varietà di spettacoli, cinema, giochi e attrazioni interattive, come European Park od the Moving Image in un paesaggio con film diversi ogni anno.

Nausicaa è un parco marino a Boulogne, in cui puoi passare mezza giornata o un giorno interno. Vi sono acquari che mostrano la vita negli oceani.

Terra Botanica è il luogo ideale per chi è appassionato di piante. E’ stato aperto nel 2010 e offre anche cinema, ristoranti e la possibilità di fare un picnic.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Che cos’è il permesso di guida internazionale?

Le vacanze per la famiglia sulle spiagge californiane

Leggi anche