La cucina australiana è influenzata per gran parte da quella inglese. Gli australiani, come molti britannici, mangiano quattro pasti al giorno: colazione, pranzo, ora del tè e cena. Il kangaroo, che una carne tipica, oggi non è più consumata, in quanto gli australiani preferiscono agnello, manzo, maiale, pollo e pesce.
La carne è considerata il piatto nazionale, con oltre 260 milioni di carne consumata ogni anni, che si traduce in varie fette per persona. Gli uomini mangiano due volte la carne in più delle donne. La loro carne preferita è il manzo che è cucinato con sale e pepe e poi cotto.
I biscotti ANZAC sono come i cereali in America. Sono l’acronimo di Australia Nuova Zelanda Army Corps, sono i biscotti del corpo armato dell’Australia e della Nuova Zelanda. Si pensava che questi biscotti sono stati fatti per la prima volta nel 1915 per le truppe e per le famiglie sia australiane che neozelandesi. Erano molto popolari e non dannosi, in quanto fatti senza latte e uova.
La vegemite è per gli australiani quello che per gli americani è burro di arachidi. 9 prodotti su 10 in Australia contengono almeno un barattolo di vegemite. E’ fatto dall’estratto di lievito di birra e mescolato con altri ingredienti, quali cipolla, prezzemolo.