I più bei parchi americani: opzioni da non perdersi

Ecco una serie di opzioni travolgenti, perfette per gli amanti della natura e delle escursioni.

I più bei parchi americani sono davvero innumerevoli. Qui potrete trovare destinazioni travolgenti, con scenari da cartolina!

I più bei parchi americani: opzioni da non perdersi

Sequoia National Park

Non si può negare che il Sequoia National Park sia uno dei parchi nazionali più belli d’America.

È impossibile immaginare le dimensioni di questi impressionanti monoliti fino a quando non li si vede di persona – e anche in quel caso, ci si pizzica ancora.

Bryce Canyon National Park

Il Bryce Canyon National Park è più piccolo della maggior parte dei parchi nazionali statunitensi e per molti versi sembra, oserei dire, gestibile.

È possibile percorrere le 6 escursioni più epiche del parco in un solo giorno.

Haleakala National Park

Come se qualcuno fosse sorpreso di vedere uno dei parchi delle Hawaii inserito nella lista dei parchi nazionali più belli d’America, giusto? Le Hawaii sono un vero paradiso e l’Haleakala National Park non fa eccezione.

Questo paese delle meraviglie tropicale è pieno di attività emozionanti. Troverete di tutto, dalle cascate mozzafiato ai tramonti mozzafiato e alle lussureggianti foreste di bambù.

Rocky Mountain National Park

Se state cercando un parco nazionale panoramico in America per schiarirvi le idee e respirare un po’ di aria fresca alpina, il Rocky Mountain National Park fa sicuramente al caso vostro, soprattutto in autunno. Per fortuna, questo parco nazionale offre una pletora di incredibili sentieri escursionistici tra cui scegliere e le opportunità di avvistamento della fauna selvatica non fanno che aumentare la magia di questo luogo!

Great Smoky Mountains

A cavallo del confine tra North Carolina e Tennessee si trova il parco nazionale più visitato d’America: le Great Smoky Mountains! Un parco spettacolare per chiunque sia interessato alle piante, agli animali, alle montagne e al colorato fogliame autunnale, questo è facilmente uno dei parchi nazionali più belli d’America durante la stagione autunnale.

Death Valley National Park

Il drastico e vasto paesaggio brullo è interrotto da incredibili campi di dune, suggestive montagne e persino una cascata (sì, davvero). Inutile dire che non potrete perdervi questo paesaggio etereo.

Olympic National Park

Con una superficie di 1 milione di acri, questo splendido parco nazionale americano è l’epitome della bellezza incontaminata del Pacifico nordoccidentale e il motivo per cui tanti appassionati di avventura si riversano in questo angolo d’America.

LEGGI ANCHE:

Condividi